Gestisci un team di calcio in Trophy Manager

Trophy Manager.Benvenuto a Francesco, questo è il suo primo post per Fantagiochi.it, in bocca al lupo! Per gli amanti del calcio…voilà! Trophy Manager è uno splendido gioco manageriale in grado di declinarci in veri e propri manager calcistici.

In fondo, inutile negarlo, ogni buon giocatore di calcio, qualunque appassionato di questo sport che ogni week-end catalizza su di sé una fortissima attenzione da parte dei mass-media, vorrebbe possedere una propria squadra. Probabilmente è la nostra volontà di emergere e di poter dire una volta tanto: “Tu stai in panchina” oppure “Tu oggi giochi in difesa”. Sì, perché noi siamo così, sappiamo obbedire a chi è, formalmente, il nostro capo, il nostro mister anche se a volte facciamo molta fatica. Ma poi ci rifacciamo in altre situazioni, e perché no online?

Il gioco online, la condivisione, sono per l’uomo valvole di sfogo, che ovviamente vanno controllate. Sappiamo bene che il compito della valvola è lasciare passare un liquido, un gas o una qualunque altra soluzione quel tanto che basti, né troppo né poco. Perciò occorre dosare la nostra valvola di sfogo online per non essere risucchiati dalla rete.

Se tutto ciò ci è chiaro non dobbiamo fare altro che buttarci e diventare presidenti, allenatori, gestori economici e uomini di marketing per lo sport che più amiamo e che sempre ci ha fatto sognare: Trophy Manager potrebbe fare proprio al caso nostro.

Attraverso questo gioco online non solo ci realizziamo in questi ruoli, non solo avremo delle soddisfazioni personali, ma saremo in grado di far conoscere le nostre capacità al mondo. L’interattività, ma soprattutto la condivisione ci dà modo di entrare in un mondo di persone appassionate come noi del calcio. E non basta. Abbiamo la possibilità di farci conoscere e di diventare in un certo senso veri e propri “imprenditori calcistici”, capaci di affrontare e sfidare direttamente i nostri colleghi avversari.

Non si tratta solamente di scegliere giocatori esistenti, decidere una formazione, uno schieramento, il ruolo di ognuno, o magari , nel caso ti fossi alzato con il piede sbagliato, di far giocare l’attaccante come libero! J …parliamo di molto di più.

Oltre a tutto ciò, sarai tu a gestire i prezzi  dei biglietti per le partite, gli stipendi dei giocatori, l’iscrizione ai vari tornei disponibili e ad organizzare la tua stagione. Tutto questo ti renderà padrone della tua squadra. E ciò comporterà soddisfazioni e delusioni, proprio come fosse realtà, evitando però di rimanere al verde veramente.

Il campionato ha scadenze e date fissate, dunque va avanti anche senza di te. Perciò richiede la tua disponibilità a dedicare tempo alla gestione della tua squadra, alla sua preparazione atletica, agli allenamenti che la rafforzino, alla tattica e alle nuove tecniche di gioco e strategie che rendano più forte ad ogni partita.

Che dire?! In bocca al lupo! E che la sfida abbia inizio, gioca a Trophy Manager !

Articolo precedenteGiocare a tennis su Smash Online
Articolo successivoIl tuo impero economico in Oil Empires
Francesco Liera
Ho due passioni, la prima è la Cucina Sana e Naturale, la seconda sono i giochi online :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
giko

non si può fare

boa

Come si fa ad impostare il prezzo del biglietto?