
In Allegiance si prendono le sembianze di un pilota che ha la sua navicella spaziale personale. Tutto quello che si deve fare è combattere ed ingrandire il proprio territorio al fine di diventare un vero eroe dell’universo. In base a queste caratteristiche ci sono diverse particolarità da seguire. Innanzitutto, si parla di tattica e strategia quindi si dovranno pensare bene le azioni da svolgere.
Inoltre, man mano che si procede nel gioco si acquisirà maggiore esperienza che è fondamentale anche per la buona realizzazione della partita. Questa sicuramente può essere accresciuta anche collaborando insieme ad altri utenti online, che magari hanno combattuto altre battaglie e che possono per questo offrire consigli in merito.
La realtà multiplayer di Allegiance è davvero spettacolare. Si possono scegliere le varie opzioni a seconda di quello che si desidera fare. Quindi in un attimo si può mutare tutta la storia del percorso intrapreso.
In generale è uno di quei giochi non nuovissimi nella narrazione. Tanti ne abbiamo visti di browser game di guerre spaziali, come Ogame e molti altri ancora. Non per questo dobbiamo escludere le nuove leve che hanno sempre delle novità in corso.
Per giocare a Allegiance è necessario iscriversi e creare il proprio account personale. Fatto questo si può dar vita a delle partite entusiasmanti. Consiglio a tutti di leggere il funzionamento generale del gioco, può essere d’aiuto. Ricordo anche che il gioco è in lingua inglese, al momento non esistono versioni in italiano.
Buon divertimento!
[…] ambientato nello spazio. Di browser game spaziali ne abbiamo visti diversi qui su Fantagiochi, come Allegiance o Dark Orbit. Ogni tanto ne salta fuori uno e visto che l’universo riscuote sempre il suo […]