Allegiance, ancora battaglie e guerre spaziali

allegianceAllegiance è un browser game gratuito che merita una recensione. Si tratta di un gioco online ambientato in un universo ultragalattico, dove sono presenti simulazioni nello spazio, di battaglie e lotte tra utenti. È uno di quei giochi che rientrano nel gruppo browser game spaziali, come Nemexia della XS Software che vi ho presentato proprio qualche giorno fa.

In Allegiance si prendono le sembianze di un pilota che ha la sua navicella spaziale personale. Tutto quello che si deve fare è combattere ed ingrandire il proprio territorio al fine di diventare un vero eroe dell’universo. In base a queste caratteristiche ci sono diverse particolarità da seguire. Innanzitutto, si parla di tattica e strategia quindi si dovranno pensare bene le azioni da svolgere.

Inoltre, man mano che si procede nel gioco si acquisirà maggiore esperienza che è fondamentale anche per la buona realizzazione della partita. Questa sicuramente può essere accresciuta anche collaborando insieme ad altri utenti online, che magari hanno combattuto altre battaglie e che possono per questo offrire consigli in merito.

La realtà multiplayer di Allegiance è davvero spettacolare. Si possono scegliere le varie opzioni a seconda di quello che si desidera fare. Quindi in un attimo si può mutare tutta la storia del percorso intrapreso.

In generale è uno di quei giochi non nuovissimi nella narrazione. Tanti ne abbiamo visti di browser game di guerre spaziali, come Ogame e molti altri ancora. Non per questo dobbiamo escludere le nuove leve che hanno sempre delle novità in corso.

Per giocare a Allegiance è necessario iscriversi e creare il proprio account personale. Fatto questo si può dar vita a delle partite entusiasmanti. Consiglio a tutti di leggere il funzionamento generale del gioco, può essere d’aiuto. Ricordo anche che il gioco è in lingua inglese, al momento non esistono versioni in italiano.

Buon divertimento!

Articolo precedenteNeo Shifters, gioco di ruolo di fantascienza
Articolo successivoS4 League, MMORPG sparatutto in terza persona
Silu
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

[…] ambientato nello spazio. Di browser game spaziali ne abbiamo visti diversi qui su Fantagiochi, come Allegiance o Dark Orbit. Ogni tanto ne salta fuori uno e visto che l’universo riscuote sempre il suo […]