L’allegro chirurgo arriva anche su Facebook

Allegro chirurgo su facebook.Oggi presento un’altra interessante risorsa online disponibile all’interno di Facebook, il social network che tanto fa parlare di sé negli ultimi tempi. Chi di voi non ha mai giocato o sentito parlare dell’allegro chirurgo, un gioco in scatola che ha accompagnato molte delle mie giornate insieme agli amici?

Sicuramente, lo conoscete. È quel gioco molto divertente che vi porta ad intraprendere le sorti di un dottore alle prime armi, che opera i suoi pazienti e cerca di curarli nel migliore dei modi. Sul social network, questa applicazione si chiama Operation Mania, il nome cambia, ma la sostanza è quella, ed è stato sviluppato da Pogo.com.

Entrando e consentendo l’accesso, si può iniziare a giocare cliccando su “Start Game”. A questo punto sulla sala d’attesa ci sono diverse nonnine che aspettano di essere curate. Non sono molto carine, risultano abbastanza malconce e anche in viso un po’ provate 😀

Ma questo è il bello, perché alla fine ci si divertirà a curarle e a farle sentire meglio. Cliccando su una di queste vecchiette, inizierà il gioco vero e proprio. Si tratta di una partita a tempo, quindi sbrigatevi a curarle e superate le prove altrimenti farete una figuraccia enorme 😛

Si hanno a disposizione diversi minuti e in questo periodo si dovrà cercare di trovare i dolori e i mali che la convalescente riscontra. All’inizio si procede con i raggi x, per vedere quali parti del corpo sono quelle che le recano dolore. Qui, con una bella lente d’ingrandimento dovrete trovare tenendo premuto il mouse, quello che vi suggerisce la casella sottostante.

I prossimi esami prevedono la cura del dolore. Ad esempio, se nella vecchietta si è riscontrato un dolore al ginocchio, per l’eccessiva acqua, si dovranno raccogliere tutte le gocce che cadono giù, con un secchiello. Fate attenzione a non prendere i pesci, questi sono delle penalizzazioni per il vostro punteggio.

Ogni prova superata e ogni nonnina curata equivalgono a un punteggio e a un accumulo di denaro. In base a questo potrete diventare anestesista (primo livello) per salire e ricoprire poi la figura del chirurgo e così via.

Nulla di impegnativo. Il consiglio è tentare. Buon allegro chirurgo!

Articolo precedenteIn pista con Mario Kart Wii
Articolo successivoFree Games, un’altra sala giochi online
Silu
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments