Giochi educativi per i piccini con Gofrette

gofretteSe vuoi far divertire il tuo bambino con giochi educativi e in inglese, posso consigliare a tutti i genitori all’ascolto Gofrette, un simpatico sito messo a punto dalla società Frima Studio, che abbiamo incontrato qualche giorno fa anche per GalaXseeds. In questo caso però si tratta di giochi online interamente dedicati ai più piccoli. Un sito che offre divertimento e anche la possibilità di venire a contatto con le prime parole della lingua inglese.

Gofrette ha come protagonista della scena un gatto nero, simpatico e molto astuto che indicherà le varie azioni da svolgere. L’animale vi porterà all’interno di una realtà magica e ben costruita che si suddivide in diverse zone territoriali.

Attraverso un comodo bus potrete spostarvi da casa, fino al circo, oppure recarvi nella foresta per giocare con il lupo alla ricerca di cibo. Tutti i luoghi indicati nella mappa offrono game educativi, che permettono ai bambini di divertirsi ed imparare.

Ad esempio, a casa si potranno aggiungere gli oggetti e arredare comodamente la dimora del gatto Gofrette. Oppure ci si potrà cimentare nella cucina e cuocere delle buonissime frittelle. In questo caso attenzione, perché muovendosi con il mouse si rischia di far attaccare tutto al soffitto… lo dico perché nel mio caso è successo 😛

Vabbè, a parte questo inconveniente così esilarante, Gofrette può essere un ritrovo interessante e stimolante per tutti i bimbi all’ascolto. Ogni volta che si supera una prova, il gatto vi regala un adesivo da salvare all’interno dell’album fotografico, posto in cima alla pagina.

Quindi, il consiglio per i genitori è quello di mettersi al computer ed intraprendere una seduta di giochi divertenti ed educativi con i propri figli. Per i bimbi più grandicelli, può essere un vero aiuto per imparare la lingua inglese.

Vai su Gofrette!

Articolo precedenteComunicazione mediale e gioco online
Articolo successivoGiocare a Uno su Facebook
Silu
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

[…] Un giochino tranquillo e molto divertente che può essere una valvola di sfogo per le giornate pesanti passate a scuola o al lavoro. Se vi sentite stanchi e spossati, allora Sling Junior può aiutarvi veramente a risollevare la giornata da questo stato comatoso in cui siete precipitati. Si tratta di un minigame sviluppato da Frima, la società che abbiamo incontrato anche per GalaXseeds e Gofrette. […]