Allenatore di calcio in Campionet Manager Online

Campionet Manager Online.Calcio, Calcio e ancora Calcio! La domenica cosa c’è di meglio di una bella partita a calcio? Nulla, soprattutto per i maschietti all’ascolto. Di questo sport ve ne ho parlato e parlato. Tanti sono i browser game che ho scovato per voi in giro per la rete. Non dite poi che non vi voglio bene 😛 E visto che proprio in questi giorni ne ho trovato uno tutto nuovo e italiano, ve lo propongo anche perché i siti di giochi sul calcio online non si scartano mai.

Il browser game che vi presento si chiama Campionet Manager Online e devo dire che anche in questo caso, gli sviluppatori hanno fatto centro sia dal punto di vista della grafica, sia da quello del funzionamento di gioco. All’interno di questo game online sul calcio vestirete i panni di un manager e il vostro compito sarà quello di portare al successo la vostra squadra.

Prima cosa da fare è iscriversi e scegliere nick e password. Aspettare la conferma dagli amministratori e poi prendere il via all’interno del gioco. Inizialmente, avrete una rosa di giocatori composta di 20 atleti. Ricordate che il numero minimo è di 16 calciatori, almeno un portiere, 3 difensori, 3 centrocampisti, 2 attaccanti, e il resto mantenendo il numero minimo.

Dovrete controllare il bilancio economico della vostra squadra e capire come siete messi con le finanze. Ogni settimana (che all’interno di Campionat Manager si chiude ogni due giorni) potrete verificare lo stato delle entrate e delle uscite. Di solito le entrate si contraddistinguono per i premi, per gli abbonamenti che i tifosi pagano per vedere gareggiare la squadra ed anche dai Diritti TV.

Non vi ho detto che nel momento dell’iscrizione dovrete dare un nome al vostro team e scegliere la regione italiana di provenienza. In questo modo, sin dall’inizio vi verrà affidato uno stadio comunale del vostro paese all’interno del quale gareggiare le partite in casa. Al fine di poter giocare dovrete pagare anche una tassa, una specie di affitto settimanale.

Ma ben presto vi renderete conto che questo stadio non fa per voi. La squadra cresciuta e combattiva avrà bisogno di uno stadio molto più ampio all’interno del quale poter far vedere le proprie qualità calcistiche.

Inoltre, parte importante del gioco è lo staff, vale a dire il gruppo di persone qualificate che lavorano al vostro fianco per migliorare la squadra. Ogni facente parte dello staff può seguire dei corsi professionali per apprendere maggiori competenze. Quindi un preparatore portieri andrà ad aumentare le sue abilità riguardo a questa professione, oppure il fisioterapista andrà ad accrescere l’abilità fisioterapia e così via.

Per ogni giocatore è possibile visualizzare una scheda dettagliata sulla forma fisica, sul morale, sulle sue qualità calcistiche e molto altro ancora. In base a quello che sarà riportato in questa pagina, potrete capire come mettere in atto un allenamento mirato a migliorare alcune sue abilità ritenute superficiali.

Le caratteristiche di Campionat Manager Online sono veramente tante e per scoprirle tutte è necessario giocare. Vi consiglio quindi di iscrivervi e di iniziare ad affrontare partite, allenamenti, calcio mercato e chi più ne ha, più ne metta. Un vero sollievo per tutti quei ragazzi che cercano un browser game sul calcio manageriale di qualità!

Vai a Campionet Manager Online!

Articolo precedenteVip Challenge, gioco a quiz sul mondo dello spettacolo
Articolo successivoGestisci un team di Moto GP su Imoto
Silu
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
marvin gervinho

sono io il più bravo

ZAZA

Mi piace il calcio, è il mio forte

Conan

Complimenti per l’articolo davvero ben fatto, Campionet è davvero un manageriale calcistico di qualità!