Esercizi e giochi per bambini su Baby Flash

Esercizi e giochi per bambini su Baby Flash.Eccomi di nuovo qui per dedicarmi ai più piccini. Sicuramente andando a scuola troverete difficoltà in alcune materie che non vi vanno proprio a genio. Lo so, ci vuole pazienza e dedicarci un po’ di tempo, ma se volete divertirvi ad imparare, esiste un sito proprio fatto apposta per voi ed è pure in italiano. Si chiama Baby Flash e si tratta di una risorsa online molto utile per i bambini delle scuole elementari o medie che hanno problemi in alcune materie che stanno svolgendo a scuola.

Entrando all’interno del sito vi troverete di fronte una bella pagina arancione con un bell’elenco posto proprio al centro. In questa lista sono scritte la maggior parte delle materie che si affrontano alla vostra età e ognuna di queste propone simpatici esercizi da intraprendere online.

C’è l’italiano, la matematica, la geometria, la geografia e molte altre ancora. Entrando in una di queste materie, vi si presenteranno agli occhi una miriade di giochi/esercizi da poter fare. Davvero divertenti! Io ne ho provato uno o due e devo dire che qualcuno mi ha dato un po’ di problemini…soprattutto quelli di matematica e geometria…ehm…meglio tralasciare!

Oltre a questi esercizi per i bambini delle scuole, ci sono anche attività creative per i più piccolini.

Ad esempio, tutti loro possono farsi leggere fiabe e storielle di genitori oppure, farsi stampare dai dei bei disegni da colorare, pure personalizzati o ancora dar vita a dei mandala unici, quelle belle fantasie di origine buddista.

Insomma, tantissime cose da fare e da imparare. Un sito enorme che offre oltre al divertimento, un po’ di sana istruzione.

Quando ci vuole, ci vuole!!! Su fatevi sotto, vedrete che in poco tempo i vostri risultati scolastici miglioreranno nettamente!

Buon lavoro su Baby Flash!

Articolo precedenteBipogames, sala giochi colorata e nuovissima!
Articolo successivoGrepolis MMO, rivivi online le emozioni dell’antica Grecia!
Silu
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
diena angiola

sono il tutor di una bambina dislessica e discalculica. Trovo i vostri esercizi utilissimi e la bimba si deiverte molto. A casa sua non ha il pc, allora vorrei regalarle un mio vecchio portatile che non si collega più a internet, scaricandole sopra il vostro programma. Si può fare? grazie Angiola Diena – Recco (genova)