Tiki Resort, gestisci la tua isola su Facebook

Se amate le isole deserte e credete di essere dei buoni imprenditori per occuparvene e fare turismo, allora Tiki Resort è ciò che fa per voi. Questa applicazione è presente all’interno di Facebook ed è stata realizzata dalla società di giochi Playdom, una delle tante che si è tuffata a capofitto su questo marasma di attività ludica che il social network ha creato.

Come vi dicevo questo game è molto carino. Al posto di occuparvi di una città, come abbiamo potuto vedere per “La mia vita in città“, di cui vi ho parlato qualche post fa, qua ci dovremo impegnare per far fruttare il settore del turismo, in questa isola in mezzo al mare.

Appena acconsentiamo all’applicazione, saremo catapultati in questi territori. All’inizio risulteranno abbastanza spogli. Ma questo è normale, altrimenti il gioco dove sta? Eh si, quelli della Playdom l’hanno pensata bene e si sono impegnati per mettere in piedi un giochino davvero divertente, un po’ per tutti e per tutte le età.

Dopo aver preso coscienza dell’isola, meglio mettersi al lavoro. Il gioco si chiama Tiki Resort e questo fa ben comprendere di cosa si tratta. L’obiettivo è quello di riuscire a soddisfare le aspettative dei turisti che in massa verranno a farvi visita. Atterreranno con un aereo e se ne ritorneranno da dove son venuti, con l’aiuto di una nave.

I turisti gireranno per l’isola e pian piano dovranno essere riempite tutte le loro voglie, sia quelle primarie legate al cibo, come può essere un bel gelato, sia quelle del divertimento.

Ma la cosa interessante è il fatto di personalizzare il resort. Recandovi all’interno dello shop, potrete acquistare oltre a tanti oggetti decorativi, molti negozietti specifici. Ad esempio quello delle slot machine, oppure quello della frutta e molti altri ancora. Inizialmente, non saranno tutti liberamente acquistabili. Questo dipende dai livelli. Man mano che si sale, i vari box si sbloccheranno e così anche la vostra isola crescerà di conseguenza. La stessa cosa vale per gli animali, per le decorazioni e per gli altri oggetti.

Ricordatevi di pulire i rifiuti che i turisti purtroppo di regola lasceranno a terra. Vi aggiudicherete punteggi e anche coins.

In qualsiasi momento potete far visita al resort del vicino, quello di qualche amico che ha deciso di aprire la propria isola a tanti turisti. Qui potrete raccogliere coins nelle casse di legno se ci sono e cercare qualche altro aiuto di questo tipo.

Insomma, Tiki Resort è un gioco social davvero molto carino. Ancora di isole non se ne erano viste, o se ci sono non mi sono sembrate così interessanti e divertenti. Se volete proiettarvi in una realtà tutta sole, allora qui troverete quello che fa per voi. Dopotutto, con questa pioggia che ci perseguita, un po’ di caldo anche se virtuale fa proprio bene!

Articolo precedenteLe novità di Florensia, RPG online manga
Articolo successivoImparare divertendosi con Ufotto Leprotto
Silu
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

[…] Critter Island si presenta come un divertente gioco gestionale molto colorato e “pupazzoso” nel più classico stile grafico ispirato ai cartoon. Ad un prim approccio il gioco sembra simile a titoli come Happy Island e Tiki Resort. […]

[…] vacanze, sto parlando di Resort Word. Molto simile per dinamiche e per contenuti all’isola di Tiki Resort recensita qualche tempo fa sempre su […]