Shakes & Fidget, il gioco di ruolo del fumetto cult

Gioco di ruolo del fumetto cult Shakes & Fidget.I giochi a mo’ di fumetto ci piacciono. A me devo dire che entusiasmano sempre di più, quindi quando ne scovo uno in rete mi diverto tantissimo a cimentarmi nella sua attività. In questi giorni ho trovato Shakes & Fidget, un gioco di ruolo online gratuito e molto interessante che porta ogni utente ad avventurarsi in un mondo fatto di colori e scenografie da carta stampata, all’insegna del coraggio e della scoperta.

Per giocare a Shakes & Fidget è necessario iscriversi, non richiede nessuna installazione, quindi non abbiate paura ad inoltrarvi in questo fantastico mondo a fumetto. Una volta in homepage, dovrete cliccare su “Gioca subito Gratis” e vi si aprirà una nuova pagina nella quale potrete cominciare il tutto, scegliendo il personaggio maschio o femmina da gestire all’interno del game.

Le razze tra cui decidere sono diverse, diciamo le solite che si trovano in un gioco di ruolo. Rispetto ad altri gdr però, notiamo la grafica, molto divertente e ben costruita. Così possiamo scegliere tra Umano, Elfo, Nano, Goblin, Demone ed altri ancora che sicuramente vi faranno sorridere quando li vedrete.

Oltre alla razza dovrete decidere anche la classe tra guerriero, mago ed esploratore, questo punto è importante perché segnerà la vostra storia all’interno di Shakes & Fidget. Superati tutti questi piccoli passaggi per la registrazione, iniziate il gioco vero e proprio, il quale consiste nel superamento di diverse missioni.

Dovrete recarvi all’interno della Taverna e qui, parlare con un signore completamente sbronzo, seduto davanti ad un tavolo. Lui vi dirà le missioni da compiere. Sceglietene una, in base anche alla ricompensa. Il vostro obiettivo è quello di recuperare il maggior numero di punti esperienza attraverso i compiti che vi vengono assegnati ed anche a seguito del vostro lavoro, che svolgerete all’interno del gioco.

Inoltre, ogni qualvolta che ne avrete necessità, potrete utilizzare gli oggetti recuperati all’interno del gdr. Si tratta di oggetti strani, divertenti, come tutti i personaggi che incontrerete proprio dentro le varie ambientazioni del game stesso. Avete anche la possibilità di utilizzare le cavalcature messe a disposizione all’interno della stalla. Queste però possono essere “noleggiate” pagando lo stalliere con le monete o con i funghi. Questi ultimi si recuperano con soldi reali nell’apposita sezione (questa parte ve la sconsiglio, meglio comperare un bel maialino con una moneta virtuale!) 😀

Insomma, Shakes & Fidget è molto carino. Ve lo consiglio perché, oltre a conoscere molta gente che ama i fumetti, è una realtà in continua evoluzione e il divertimento è assicurato!

Fatevi quattro risate con Shakes & Fidget!

Articolo precedenteGoobox, una sala giochi dentro Facebook!
Articolo successivoTanti giochi al femminile online e gratis
Silu
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
gia

ma come si fa ad entrare nella gilda?

[…] in quanto a gameplay somiglia molto al suo fratello comico Shakes & Fidget anche  se si discosta molto da quest’ultimo per ambientazione. I combattimenti per esempio […]

jok80

entrate nella nostra gilda server1 Jok80 sono io

CallOfDuty

scusate se siete del mondo 2 ho una gilda e io mi chiamo Emanu4 se qualcuno è interressato me lo dica

fe

YEHA-Yeha dimmi il nik che ci sono dentro anch io con me non la spunti fidati 😉

YEHA-Yeha

shakes e fidget è un gioco davvero stupendo! si può fare di tutto!
io sono un orco famelico e ammazzo sempre i poveri nani indifesi!!

vavalina

io gioco su shakes and fidget the game ma ho scoperto ke rimbambisce la gente e trovi perfino bambini d 10 anni ke s fingono maggiorenni nn ne parliamo va!

Signore degli Elfi

Shakes & Fidget si distingue da tutti gli altri gdr online, è facile ed intuitivo. Meno impegnativo di un classico browsergame, lo si può giocare senza troppo impegno. L’utilizzo dei funghetti secondo me non è necessario.
la grafica fumettosa sicuramente è il successo maggiore di questo gioco!

Claudio

E’ tratto da un fumetto parodistico di World of Warcraft per chi non ne fosse a conoscenza. Il fumetto merita davvero moltissimo ma come tutte le parodie se gode appieno se si ha avuto qualche esperienza con il mmorpg su cui fa dell’ironia.

giovanni

ma i funghi vengono dati + spesso con l’andare delle missioni e dei livelli?? a me capita solo 1 volta ogni 1000 anni….

Eldiablo76

I funghi dopo i primi livelli ti vengono dati durante alcune missioni come le chiavi per poi visitare i dungeon.

giovanni

sono d’accordo con te sulla bellezza comica di questo gioco però non ho capito bene come trovare nel gioco i funghi perchè mi servono sempre e non so cm fare altrimenti… c’è un altro modo oltre a comprarli??

er mentula

è praticamente uguale a “Quests of Gallendor” però la grafica è spettacolare!!! Troppo divertente!!!