Frigost, la nuova espansione di Dofus

Frigost, espansione di Dofus.Dofus, titolo creato da Ankama, arriva a sfornare la sua prima grande espansione chiamata Frigost. Proprio il 25 Giugno 2010 è stato lanciato il nuovo continente di ghiaccio destinato ai giocatori di alto livello. Per tutti coloro che non conoscono Dofus, ricordo che si tratta di un MMORPG a metà tra videogioco e cartone animato interattivo. La grafica ispirata ai manga ed un gameplay tattico, l’hanno reso uno dei migliori giochi sulla piazza, con più di 30 milioni di utenti iscritti.

Si tratta quindi di un game davvero avvincente. Ora con l’uscita della nuova espansione Dofus si avvia ad espandere questo nuovo concetto di gioco online che già l’ha reso famoso agli occhi di tutti gli appassionati. Dal 25 Giugno tutti i giocatori arrivati a solcare lo scalino del 100esimo livello fino al 200esimo, hanno potuto e potranno affrontare questo nuovo mondo chiamato Frigost. Il continente è un’isola a forma di Balena ed è 5 volte più grande dell’isola di Otomai, un’altra importante realtà di Dofus.

All’interno dell’espansione, ci sono nuove famiglie di mostri (Pappabuk, Ghiacciopaz e molte altre) e nuovissime missioni piene di avventura e di esplorazione. Una delle particolarità di Frigost è consiste nel fatto di avere una progressione per scenari in cui è necessario sbloccare le diverse missioni e zone una dietro l’altra al fine di riuscire ad affrontarle tutte.

In realtà l’uscita ufficiale dell’espansione, è stata implementata in 3 parti e la più importante è stata lanciata appunto la settima scorsa. Il primo episodio contiene 39 mostri divisi in 6 famiglie, 4 dongioni, più di 80 nuove quests, più di 100 oggetti con cui proseguire la propria avventura ed ottenere bonus, equipaggiamenti e 7 nuove zone da esplorare per un totale di 900 mappe.

Inoltre, sono stati implementati nuovi recinti e tante altre case da comprare. Per aumentare la praticità, è stata resa possibile la registrazione dei set personalizzati, consentendo di equipaggiarli in un clic e di creare delle build per i personaggi in base ai bisogni specifici. Questo episodio è destinato in particolare ai personaggi dal livello 100 al 180.

Ankama ci stupisce ogni giorno che passa, non si arresta di fronte al grande successo ottenuto con Dofus e per questo continua a proporci grandi novità e divertimento.

Vi consiglio di provarlo, è gratuito ed in lingua italiana. Per giocare è necessario scaricare il client di gioco dal sito ufficiale. Per chi lo desiderasse, esiste anche un abbonamento premium a pagamento, che fornisce maggiori opzioni.

Dofus e la nuova espansione Frigost!

Articolo precedenteHero Quest, il gioco da tavolo è multiplayer online!
Articolo successivoI giochi online di Bing Entertainment Games
Silu
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments