Ranch Town, vivi la campagna nel tuo Ranch su Facebook

Ranch Town. Vivi la campagna! Gioco di Facebook.Non si placano le invenzioni di giochi partecipativi e performativi nel luogo “non luogo” sociale e virtuale per eccellenza. Facebook vede un proliferare di game che richiedo attenzione, cura e partecipazione affinché il gioco possa proseguire e i suoi obiettivi essere raggiunti, superati e sostituiti con il conseguimento di risultati ancora maggiori.

Ognuno, su Facebook, ogni utente, ogni giocatore amante di questa categoria di game ha la possibiità di essere gestore. Di cosa? Cosa gestisce? Questo dipende dal gioco. L’importante è gestire! 😉

Capitanare, ordine, decidere, investire, riposare, sostituire, cambiare, modificare, ottenere, donare, comprare, vendere e tanto altro. Tutto ciò ci è reso possibile nel virtuale dai game partecipativi, fra i quali quello che vi presento ora: Ranch Town.

Ognuno di noi, su Facebook possiede un ranch! Non lo sapevi? Beh, ora ne sei al corrente e non potrai lasciarlo incolto! 🙂

Le possibilità del ranch sono davvero grandi e ti offrono di poter diventare una sorta di contadino, potendo inoltre vendere i tuoi prodotti (biologici) dopo aver faticato ed atteso i tempi di madre natura.

Potrai iniziare con un pezzo di terra coltivato ad Alfa alfa, una simpatica erba, molto importante per le sue proprietà, anche se poco conosciuta.

Potrai venderla o nutrire con essa la tua personale mucca che più mangerà e più latte produrrà. Così potrai vendere il latte della tua mucca e, con il ricavato, acquistare nuove sementi in modo da poter variare la tua produzione e alternare erbe, ortaggi, legumi, frutti e chi più ne ha più ne metta!

Volete vivere la campagna?

Su Facebook potete farlo con Ranch Town!

Articolo precedenteConcorso Maxibon, in palio un iPhone e viaggi
Articolo successivoMetti alla prova le tue facoltà logiche con Ingenius
Francesco Liera
Ho due passioni, la prima è la Cucina Sana e Naturale, la seconda sono i giochi online :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
simona

e’ da ieri ch tutti i miei vicini sono spariti!!!! posso recuperarli? grazie mille!!!

Alex

anche a me succede la stessa cosa lia
se qualcuno mi potesse dare spiegazioni, mi farebbe un favore
grazie

Micaela

Come si fa ad ampliare il ranch? Non si riesce se non con le monete meteor, perché?

lia

vorrei sapere xkè da molti giorni nn riesco ad entrare nel gioco quando entro mi si blocca tutto il pc potete darmi una spiegazione qual’è il motivo grazie