
Game Center è un vero e proprio social network incentrato sui videogiochi dove è possibile interagire con gli altri giocatori, che siano tra i nostri contatti o con quelli sparsi per il pianeta.
Proprio come nelle più conosciute reti sociali possiamo stringere amicizie, aggiungere commenti e opinioni con i contatti e invitare gli amici a partite in multiplayer.
Al primo ingresso sul Game Center dovremo creare il nostro account, la procedura guidata ci aiuterà in questo, la scelta del nostro nick è importante perchè i nostri contatti ci cercheranno proprio in base al nostro nome, premuriamoci quindi di inserirne uno facilmente riconoscibile.
Una volta iscritto potrai iniziare subito a giocare scegliendo partite singole con i giochi disponibile o inviando inviti ai contatti per sfide a più giocatori. E’ possibile consultare inoltre anche il profilo dei propri contatti per vedere a quali giochi si sono dedicati di recente.
Per confrontare i propri risultati con quelli dei nostri avversari possiamo consultare in ogni momento la classifica generale dove possiamo controllare i nostri punteggi sia nei singoli giochi sia all’interno della community di Game Center.
Un nuovo modo quindi per concepire l’universo del videogioco sull’ iPhone e iPod Touch che vi permette di sfidare su un divertente social i giocatori di tutto il mondo. Prova Game Center e consulta il sito della Apple, buon divertimento!
[…] dal gaming via tablet e smartphone e dalle interessanti interazioni multiplayer che servizi come il Game Center di Apple offre già da qualche […]
[…] e di un sonoro particolarmente azzeccato. Il gioco è completamente gratuito e integrato con il Game Center, potremo quindi interagire con i nostri amici e invitarli per la modalità di gioco […]
Bello il Game center, ci voleva su iPhone