World of Lordcraft, browser game gratuito alla Wow

World of Lordcraft, browser game gratuito alla Wow.Siete appassionati di World Of Warcraft, il mitico MMORPG che spopola tra i giovani di tutto il mondo? Il game della Blizzard è divenuto un must all’interno della sfera video ludica degli ultimi anni.

L’unico punto negativo secondo me, da far notare è legato al costo della fee mensile che ogni giocatore è tenuto a pagare. Per questo motivo, mi sono messa alla ricerca di un game simile a Wow e credo di averlo trovato. Si chiama World of Lordcraft, browser game gratuito di strategia, ambientato in un mondo fantastico al di là della nostra realtà.

World Of Lordcraft è in lingua inglese. Al primo colpo d’occhio attira l’attenzione del giocatore che ci si trova di fronte. L’obiettivo di questo browser game gratuito è quello di riuscire a creare il proprio impero. Non sarà semplice, le avventure e le missioni saranno alla portata di tutti i giorni e le battaglie contro il nemico riusciranno a rendere la vostra vita una vera condanna.

Tutto ciò saprà offrirvi un’unica esperienza di gioco, con grafica ad alta risoluzione, un game studiato in ogni singolo dettaglio, che potrebbe risultare uno dei più emozionanti mai provati. Ma ora vediamo un po’ cosa ci propone World of Lordcraft, game similare del più famoso MMORPG di tutti i tempi, World of Warcraft.

Innanzitutto, dobbiamo procedere con la registrazione. Una volta che abbiamo il nostro account confermato, potremo cominciare a mettere piede all’interno di questa realtà fantastica. Qui, inizialmente ogni giocatore alle prime armi, rappresenterà un lord giovane senza nessuna esperienza di armamenti e di oggetti. Ciascun utente inizierà con la fortificazione del proprio castello, creerà la propria alleanza, cercherà di espandere il proprio dominio e riuscirà a liberare i proprio eroi per combattere i mostri e gli avversari delle terre circostanti.

Tutto ciò dovrà essere studiato nel minimo dettaglio, perché quando si deciderà di chiudere la sessione ed andare a dormire o uscire con gli amici, la vita virtuale nel castello continuerà, cresceranno le risorse, i seguaci seguiranno gli ordini impartiti e attenderanno il nostro rientro al flash game. Quindi, astuzia, gioco di squadra, strategia e persistenza, saranno le caratteristiche più importanti da utilizzare per un gioco ad alti livelli.

Il mondo surreale di World of Lordcraft è costituito di 2 fazioni, L’Orda e L’Alleanza (come in WOW), ciascuna delle quali ha ben 3 razze. Le due fazioni sono ostili l’una con l’altra e combattono per mantenere proprie le terre che gli appartengono. Oltre a queste due fazioni esiste anche la Demon Legion, un gruppo terrificante di demoni instabili e cattivi, che segnano morte e crudeltà ovunque.

Ogni fazione possiede tre razze. Nell’Alleanza troviamo gli Umani, gli Elfi e i Nani. Nell’Orda ci sono gli Orchi, i Troll e i Tauren. La Demon Legion è costituita da Demoni, Non Morti e Naga. Al momento della creazione del proprio personaggio potremo scegliere a quale fazione e razza appartenere.

Il mondo fantastico di World of Lordcraft è enorme e ha in sé ben 11 aree. Per cominciare potremo sceglierne una su cui fondare il nostro castello e farlo crescere. Per farlo al meglio, vi suggerisco di leggervi la World Map nel Wiki del gioco, che trovate sul sito ufficiale.

World of Lordcraft è una realtà davvero entusiasmante. È nato da alcuni giocatori appassionati a World of Warcraft, i quali hanno reso un gioco gratuito, adatto a coloro che non hanno molto tempo da passare online, ma che desiderano in ogni caso appassionarsi ad un flash game online di questo tipo. Ve lo consiglio, se ancora non l’avete provate! Buon divertimento! 😀

Sito ufficiale World of Lordcraft!

Articolo precedenteGiochi gratis online: Palisade Guardian 1 e 2
Articolo successivoSfide a briscola multiplayer su iPad con Briscola HD
Silu
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
sandro

Il sito è stato chiuso su azione legale della Blizzard che evidentemente non ha gradito la creazione di questo gioco da parte dei suoi “appassionati” 🙂

Eldero

Ciao Marco, noi non abbiamo venduto un bel niente, se il gioco non ti piace dicci cosa e perchè, ciao e grazie comunque del tuo intervento 😉

marcomap78

Bella recensione?!? E quanto è stata pagata?
Eh si cari, perchè questa entusiastica recensione omette, stranamente, di dire che questo webgame, come tutti gli altri, è gratuito solo all’inizio, richiedendo invece l’acquisto di pacchetti premium ed altre amenità appena si giunga ad un livello di gioco leggermente più elevato dello 0.
Diffidate gente, diffidate di queste penne vendute per 4 spiccioli.

Andrea

Bella la recensione, ma c’è da evidenziare il fatto che il gioco ha preso da WOW esclusivamente il nome e l’ambientazione.
Già solo per il fatto che è un RTS (Strategico), non ha nulla a che fare con wow , il quale è un MMORPG (Gioco di Ruolo online) in terza persona.