Drivals, setta la tua auto e sfida il mondo in pista!

Drivals, corse di auto multiplayer online.Quello che circa dieci anni or sono popolava sale giochi e soprattutto bar. Veniva proposto con l’installazione di un volante che girava a vuoto. Il percorso delle Micro Machines era visualizzato dall’alto e le curve strette andavano compiute facendo girare il volante “a tutta birra”, all’impazzata, per poi riprendere il controllo fermandolo sul rettilineo. Altra curva? Via di nuovo a girare velocissimamente il volante a vuoto. Lo ricordate? Davvero indimenticabile.

Questa piccola parentesi per introdurvi al game che ora vi propongo e che ha, apparentemente, nella modalità di gioco, l’aspetto di quello delle Micro Machines. Drivals è un gioco online gratuito che permette di gestire la propria macchina da gara settando i vari parametri, facendo i test prima di buttarsi in gara per poi sfidare il resto del mondo. Ebbene sì, il resto del mondo.

Drivals, infatti, ci permette di affrontare altri giocatori, dello stesso nostro livello, per acquistare punteggi e premi vincendo le gare ed affrontare poi i giocatori di livello superiore. Una sfida all’ultima curva, no?

Ciò che rende un poco difficile la comprensione delle modalità di gioco, non tanto per la gara dato che basta semplicemente usare i tasti direzionali (su=gas, giù=freno, sx=curva a sinistra, dx=curva a destra), quanto per le lingue disponibili nel gioco, che sono il tedesco ed il polacco. Non demoralizziamoci però. Il gioco rimane comunque divertente e facilmente intuibile.

La registrazione è gratuita e una volta registrativi potrete accedere al vostro personale profilo. Una tutor virtuale vi condurrà con parole (tedesche) e frecce (meglio comprensibili per chi non conosce le lingue germaniche) nella scelta delle opzioni per settare la vostra auto ed iniziare a gareggiare.

Come tutti i giochi online di questo tipo la grande impresa sta nell’abilità di destreggiarsi al meglio con i comandi della tastiera, pur essendo solamente quattro. Occorrerà calibrare bene gas e freni, ed in particolare le angolazioni delle curve del percorso per non ritrovarsi sul cordolo o a grattare le barriere ai margini della pista.

Vedrete che dopo aver preso un poco dimestichezza il tutto risulterà più facile e, soprattutto, davvero molto divertente!

A voi…
Drivals!

Articolo precedentePower Play Manager, lo sport nelle tue mani!
Articolo successivoReOrder, il gioco del quindici online, su Facebook
Francesco Liera
Ho due passioni, la prima è la Cucina Sana e Naturale, la seconda sono i giochi online :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Fandango

Peccato che in tedesco il gioco sia ingiocabile…