European Games Awards, il miglior gioco europeo?

European Games AwardsOggi, amici di Fantagiochi, siamo pronti a proporvi un evento. Un articolo dedicato ad un evento, ma pur sempre in ambito di giochi online e videogiochi.

Parliamo di un evento davvero interessante, un grosso evento, tutto europeo! Finalmente un evento che si dedica al nostro amato continente, lasciando un po’ fuori (non si offendano) gli americani. Così ce la vediamo tra noi. L’evento di cui stiamo parlando è molto conosciuto e da diversi anni gode di buona fama tanto tra i veterani dei videogiochi quanto tra i “novelli” che stanno fomentando le loro passioni.

European Games Award. Questo è il nome del concorso che vedrà in gara sviluppatori di gioco e case produttrici europee. Cosa meglio di un premio europeo per incentivare lo sviluppo di giochi nel nostro continente? Sappiamo che l’universo dei giochi online e dei giochi social è davvero un pozzo pronto a fornire grandi risorse, anche dal punto di vista dell’occupazione lavorativa, perché sempre in accrescimento. Perché allora non coglierne le occasioni?

Ecco che una mano viene proprio da un grande premio europeo che sarà assegnato a sviluppatori e produttori di games europei.

I giochi vengono nominati per la gara al premio secondo le categorie di cui fanno parte. Vi sono, infatti, diverse sezioni di partecipazione, come l’Avventura, la miglior Sceneggiatura, il miglior gioco di Strategia ed altre. Ma ovviamente su tutte si fa strada la categoria più grossa: quella del Miglior gioco europeo.

La votazione poi avrà sede online e chi vorrà potrà registrarsi e votare il proprio gioco preferito o quello che comunque crede si meriti il premio.

La premiazione dell’European Games Award 2011 avverrà il prossimo 13 Agosto (siamo ormai alle porte) a Colonia, in Germania.

Sul sito ufficiale troverete tutte le informazioni a riguardo. Tutto ciò che vorrete sapere sul premio che verrà assegnato, i vincitori del 2010 e tutto ciò che vi occorrerà sapere nel caso voleste partecipare fisicamente alla premiazione di Colonia, con tanto di acquisto online per i biglietti di partecipazione.

E se per caso voleste fare un tuffo nell’atmosfera dell’European Games Award per assaporarne il gusto potrete visionare la Gallery del 2010, dove troverete video e immagini inerenti all’evento dello scorso anno.

 

Articolo precedenteMetal Assault, sparatutto in stile Metal Slug
Articolo successivoMinecraft, il gioco lo costruisci tu!
Francesco Liera
Ho due passioni, la prima è la Cucina Sana e Naturale, la seconda sono i giochi online :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments