PSVita, console o mobile?

PSVita, console o mobile?Un salto in avanti nell’universo ludico tecnologico delle consoles. Oggi vi segnalo, amici di Fantagiochi, l’arrivo di PlayStationVita. Pare che il nuovo gioiellino di Sony possa raggiungere l’Europa, e quindi anche l’Italia, alla fine del 2011, o forse all’inizio del 2012.

Sta di fatto che le novità su PSVita sono davvero tantissime e l’interattività, le funzionalità e la connettività sono state condotte a livelli davvero grandiosi. Per quanto riguarda la connettività, PlayStationVita verrà prodotta in due versioni: WiFi e 3G/WiFi. Ciò sta a significare che il mondo della rete non sarà più un problema e le sfide online potranno essere giocate ovunque vi troviate. Ma c’è molto di più.

Su PlayStationVita arriva anche il display OLED da 5 pollici, per una definizione estrema delle immagini. Si tratta di uno schermo multi-touch, il che significa che supporta più tocchi contemporanei da parte di più dita, ed inoltre è di tipo capacitivo, molto più sensibile del touch di tipo resistivo.

Ma la sorpresa più grande è il touch pad posteriore. La tecnologia touch raggiunge anche la parte posteriore della PSVita. E pensate che inizialmente l’idea era stata scartata. Per la gioia, di futuri acquirenti, però, sappiate che, come confermato anche sul sito ufficiale di PSVita, essa sarà provvista del touch pad posteriore.

A cosa serve il touch pad posteriore di PSVita? Come si usa?

Ci sono giochi in cui avrete la possibilità di disegnare dei tracciati, come ad esempio alcuni giochi di auto da corsa, oppure ci saranno game in cui dovrete scalare montagne rocciose o, perché no?, salire delle funi. Ecco, a tutto questo serve il touch pad posteriore. Un’innovazione tecnologica davvero scoppiettante.

La PSVita possiede, inoltre, ben due fotocamere, anche interagenti con i giochi, una anteriore ed una posteriore, altoparlanti stereo ed un microfono integrato, giroscopio ed accelerometro, entrambi a tre assi, GPS integrato e Bluetooth. Ed ovviamente non mancano i tasti fisici classici.

Probabilmente il costo di PSVita all’uscita in Europa sarà di 249 Euro per la versione Wifi e di 299 Euro per la versione 3G/WiFi.

Ecco a voi il sito ufficiale di PlayStationVita.

Guardate un po’ il video ufficiale.

Articolo precedenteGioco a premi Coca Cola Zero: Vinci XBox 360 con Kinect
Articolo successivoOrder & Chaos, MMORPG online su Facebook
Francesco Liera
Ho due passioni, la prima è la Cucina Sana e Naturale, la seconda sono i giochi online :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments