Google+, è ufficiale, arrivano i social games!

Google+ giochiAmici di Fantagiochi… una grande, anzi, grandissima, esuberante ed esilarante, interessante quanto divertente news!!! Google+ annuncia ufficialmente l’arrivo dei giochi.

Sì, cari amici, avete capito bene, anche su Google+ stanno per fiondarsi i games, che in questo caso, trovandosi su un grandissimo social network, saranno fin dall’inizio social games, ovviamente. Per ora l’utilizzo dei giochi è riservato solamente a pochi eletti, come inizialmente l’utilizzo del social network in generale, ma presto giungeranno a tutti, e allora sì che arriverà un’altra grande botta al colosso sociale per eccellenza (finora), ovvero Facebook.

E la chicca interessante di Google+ è che fin d’ora promette che chiunque voglia ignorare i giochi potrà farlo! Grazie!!!
Finalmente qualcuno che pensa anche a chi non vuole utilizzare sempre tutto ma preferisce assaporare solamente il soggettivamente interessante. Chi l’ha detto che su Facebook a tutti interessino i giochi?

E’ vero che nessuno ci obbliga a giocarci, ma è altrettanto vero che chiunque vi invito a provare un gioco e chiunque vi chieda aiuto per un gioco invade la vostra colonna delle notifiche, cosa che a me personalmente dà molto fastidio. E se anche bloccassi un gioco, stai pur certo che ce ne saranno altri mille pronti a popolare lo spazio delle vostre notifiche.

Inoltre, il sovrappopolamento delle notifiche, oltre ad essere disgustoso in sé (nessuno credo abbia piacere di ricevere notifiche inerenti ad argomenti o giochi ai quali non ha mai prestato attenzione), avviene anche quando ci si iscrive ai gruppi su Facebook: chiunque scriva sulla bacheca del gruppo o si iscriva al gruppo diventa causa di notifica, cosa altrettanto fastidiosa. Comprendo che a volte possa essere utile, ma occorrerebbe un metodo (semplice, veloce e pulito, termini che Facebook non conosce bene) per far sì che ognuno possa non ricevere più notifiche da un determinato gruppo, ad esempio.

A quanto pare, Google+ sta promettendo tutto ciò anche in merito ai games.

La condivisione, è scritto sul blog ufficiale di Google, è un fenomeno in grado di influenzare le nostre relazioni. Cosa che qui su Fantagiochi scrivo già da tempo (non per vantarmi… ), poiché la pratica della condivisione mi affascina e la ritengo essere un grande potenziale del web.

Nell’attesa, proviamo ogni tanto a cliccare sul link dei games di Google per vedere quando riusciremo ad entrarci e… fateci sapere!!!

Ecco il Game Stream su Google+!

Articolo precedenteGardens of Time, gioco di esplorazione viaggiando nel tempo
Articolo successivoFish Hunt, gioco di pesca ed esplorazione su Facebook
Francesco Liera
Ho due passioni, la prima è la Cucina Sana e Naturale, la seconda sono i giochi online :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments