Imparare divertendosi con la Scuola degli Gnomi!

La scuola degli gnomiSe siete sempre alla ricerca di buon materiale didattico per i vostri piccoli, sia che siate genitori o insegnanti, sul web si trovano sempre spunti di un certo interesse.

Ecco quindi che ho scovato per voi, amici di Fantagiochi, uno spazio divertente e colorato per imparare divertendosi. Imparare in compagnia di un allegro gruppo di gnomi che, con il loro villaggio, faranno da sfondo alle attività proposte.

Sto parlando della Scuola degli Gnomi che con la sua ricca rosa di attività permette ai più piccoli di interagire per la prima volta con il mondo del computer. Il tema del sito è quello dell’alfabeto. Appena entrati infatti dovremo scegliere se spostarci in classe oppure dedicarci subito ai giochi proposti.

In classe ci ritroveremo con in nostri compagni “gnomeschi” davanti alla lavagna al fine di comporre una serie di parole con una triade di lettere estrapolate dall’alfabeto.

Cliccando sulle singole lettere inoltre potremo visualizzare alcuni oggetti che iniziano con quella lettera come A per l’ape e Q per quercia. Il tutto è corredato da simpatici disegni a colori che stimolano l’apprendimento e il divertimento.

Se non vogliamo andare in classe possiamo passare ai giochi cliccando sul relativo cartello. Le attività proposte sono varie: la Pittura, i Puzzle, il gioco sulle note e quello sui funghi e molti altri, tutti rigorosamente basati su associazioni delle lettere dell’alfabeto. Siamo liberi di andare avanti e indietro nel sito con i comandi in fondo alla schermata scegliendo tra le attività che desideriamo svolgere.

Con la Scuola degli Gnomi imparare l’alfabeto non è mai stato così divertente, se siete incuriositi dal sito cliccate sul link di seguito e iniziate subito con i giochi, non resterete delusi!

Impara l’alfabeto con la Scuola degli Gnomi

Articolo precedenteBubble Witch Saga, avventura in stile Puzzle Bobble su FB!
Articolo successivoHouse of Fun, un mondo di Slot Machine su Facebook!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
gioele Parodi

Grazie

Elisa ametrano

Ciaoooooooooo

Martina Severi

A me non me lo apre i, gioco degli gnomi e a voi ve lo fa aprire?
a scuola lo aprivo e qui non perché