Browser Quest, il gioco gratis online del team di Mozilla!

Browser Quest, il gioco online del team di Mozilla.Oggi vi segnalo un gioco molto singolare sviluppato dal team di Mozilla. Si tratta di una divertente esperienza molto immediata per certi versi paragonabile a un gioco di ruolo a sfondo fantasy, ma non troppo.

Sto parlando di Browser Quest. L’idea è infatti nata dall’esigenza di mostrare da parte degli sviluppatori la vera potenza dell’HTML.5, il gioco infatti è interamente realizzato in Javascript e HTML.5 appunto. Bisogna dire che Browser Quest di gioco di ruolo ha ben poco, forse la classica ambientazione in stile fantasy e nient’altro. Qui infatti i giocatori sono tutti uguali, partono infatti tutti dagli stessi presupposti.

Non avremo classi, statistiche o artefatti da custodire. Saremo soli e intrepidi a farci strada tra gli svariati obiettivi del gioco. Scopo del gioco è quello di riuscire a ottenere tutte le 20 medaglie per terminare vittoriosamente le nostre scorribande. Ogni schema avrà il suo specifico obiettivo, il primo sarà quello di ripulire un tranquillo villaggio infestato però da odiosissimi topi. BrowserQuest è un gioco dal taglio molto vintage somigliando vagamente agli antichi titoli per Game Boy con una grafica molto minimalista ma estremamente efficace.

Nonostante sia un gioco ridotto all’osso risulta molto divertente, ci troveremo inoltre a dover interagire con gli altri giocatori online che, come noi, si trovano nella stessa schermata. Potremo parlare con loro via chat, oppure semplicemente aiutarli ad abbattere qualche cattivone per il solo gusto di metter mano alla spada.

In BrowserQuest non avremo inventario, ci procureremo le armi e le armature semplicemente raccogliendole dai nemici abbattuti. I comandi sono estremamente semplici e si basano sul punta e clicca. BrowserQuest è un titolo completamente in inglese; se volete provarlo cliccate sul link di seguito e buon divertimento!

Gioca a BrowserQuest

Articolo precedenteSwordigo, nuovo platform fantasy per iPad!
Articolo successivoVanguard: Saga of Heroes MMO fantasy diventa free to play
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments