Fallen Earth sparatutto on line post-apocalittico!

Fallen EarthFallen Earth è un MMO presentato dall Icarus Studio, ci propone un sistema ibrido, potremmo definirlo uno sparatutto ma con una possibilità di personalizzazione del personaggio e interazione con l’ambiente molto sviluppata, ad esempio durante l’esplorazione libera si possono raccogliere oggetti, elaborarli ed indossarli, caratteristica assente nella maggior parte degli sparatutto comuni.

La storia ci ricorda giochi come Fallout e la trama di molti film usciti qualche anno fa, del genere di Io sono Legenda per intenderci. Nell’anno domini 2156 l’ambiente è post apocalittico, il Grand Canyon del centro America ospita le scene iniziali, la Terra ha appena subito il brusco effetto di un virus letale e una serie di esplosioni atomiche. Tutto ciò provoca una drastica riduzione della popolazione mondiale e un’atmosfera di smarrimento molto ben riprodotta.

All’inizio del gioco un breve tutorial ci da qualche dritta sul funzionamento del gioco, ma lascia molti dubbi, solo la pratica e l’esperienza possono renderci dei giocatori un po’ più navigati. Si presenta, ancora una volta, la sensazione di smarrimento, che non troviamo in altri MMO in cui ci viene spiegato con tutorial dettagliati ogni possibilità, ogni azione consigliata o meno.

Le emozioni che suscita questa situazione possiamo collegarle a quelle provate al risveglio da uno scenario apocalittico, non so se sia voluto ma funziona! Purtroppo il gameplay ha subito molte critiche, soprattutto rivolte alla doppia modalità di gioco tra combattimento corpo a corpo esclusivamente con armi non da fuoco, e combattimento a distanza questa volta con armi da fuoco. Il tutto è motivato dai comandi, scomodi e poco intuitivi.

Questo gioco è pubblicizzato ed è scaricabile su Gamersfirst, un sito che ci da la possibilità di provare numerosi titoli, a mio avviso tutti meritevoli di attenzione. È da notare anche la presenza del Marketplace in cui possiamo comprare con soldi reali, trasformandoli in G1 Credits, oggetti e armi da equipaggiare al nostro personaggio.

Provate Fallen Earth, “Terra Caduta” e riportatela allo splendore dopo l’Apocalisse!

Articolo precedenteUncharted Waters Online MMORPG
Articolo successivoPlants vs Zombies HD, difendi il tuo giardino sull’iPad!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments