Giochi gratis online di Formula 1, il panorama

Giochi grati di formula 1 onlineLa stagione di formula 1 2012 è alle porte e noi non possiamo fare a meno di segnalare dove giocare online a giochi sulla formula 1, videogiochi, tornei basati sui risultati reali e manageriali veri e propri, di cui abbiamo anche già parlato su questo sito. Iniziamo con i giochi a torneo online basati sui risultati del campionato di formula uno 2012 reale:

Il primo è sicuramente Magic Formula 2012 della Gazzetta dello sport che come al solito mette in palio bellissimi premi, per il vincitore di quest’anno c’è un viaggio ad Abu Dhabi + volo + ingresso al Ferrari World.

Il secondo è il torneo organizzato da Fantatornei.com dove si può giocare a 2 fantatornei, torneo CLASSICO e TOTOF1, come sempre ben organizzati da un sito storico in questo settore.

Il terzo è il gioco organizzato dal sito f1manager.it in cui gestire una team virtuale di Formula 1, che consiste in due piloti, un telaio, un motore e una pompa di benzina.

Ora passiamo invece ai giochi manageriali online di formula 1 che non si basano sui risultati della f1 reale ma sono dei veri e propri campionati mondiali in cui si dovrà gestire un team di formula 1 virtuale in toto, dalla parte economica e contrattuale, alla gestione delle vetture e tutti i loro pezzi fino alla carriera dei piloti, vedendo poi i risultati dei propri sforzi in simulazioni di gran premio in tempo reale.

Il migliore secondo noi di Fantagiochi è sicuramente mygpteam.com, in cui gestire a 360° una scuderia di Formula 1, dalla parte economica e finanziaria del Team a quella strategica e ingegneristica: piloti con il loro contratto, staff, ingegneri, laboratori, merchandising, sponsor, strategie di gara, ordini da impartire ai piloti e tanto altro ancora.

Simulazione del Gran premio sia testuale che grafico in 2 e 3D.

Poi viene il blasonato F1 online: The game, di cui vi riproponiamo anche il video:

Se non ti interessa gestire l’intero team ecco allora un gioco manageriale online dove potrai assumere il ruolo di un pilota di auto da corsa, iniziare la tua carriera in una serie minore, simile alla Formula 3, e tentare di approdare all’ambita Formula 1, il gioco è My Racing Career.

L’ultimo manageriale online che vi segnaliamo è Top Racers F1 Manager.

Ora passiamo ai video giochi di formula 1, e quando si parla di videogames oggi non si può non segnalare una app per iPad, l’ormai celebre e sempre in evoluzione tablet di Apple, ecco dunque il gioco per iPad sulla formula 1: F1 2011 (attendendo il 2012). Per la par condicio segnaliamo anche l’app per Android che poi è la 2012, ecco F1 2012 per android sulla nuovissima piattaforma Google Play.

Chiudo con un gioco online retrò per i nostalgici delle vecchie console anni 80 tipo Atari, il gioco è Formula Racers, buon divertimento e fatemi sapere cosa avete scelto! 🙂

Articolo precedenteFurmins HD puzzle game per iPod e iPad!
Articolo successivoFrontline Commando gioco sparatutto gratuito per iPhone e iPad!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments