Time of Heroes, strategia pura su iPhone e iPad!

time of heroesAmici di Fantagiochi, vi presento Time of Heroes, un’applicazione per iPhone e iPad uscita da pochi giorni, per gli amanti della strategia e dei giochi complessi sarà una bella sorpresa.

Oggi il mondo degli strategici su dispositivi iOS è veramente ampio, e la concorrenza agguerrita, i tecnici della Smuttlewerk Interactive sono alle prese con la loro seconda app e ne producono una interessante, soprattutto dal punto di vista del combat system, ovvero ciò che conta realmente per distinguere un buon gioco da un altro.

Si svolge per turni alternati in cui potrete muovere le vostre truppe e farle attaccare, la posizione dalla quale si combatte, la conformazione del territorio, lo schieramento presentato sul campo di battaglia sono solo alcune delle componenti che influiscono sull’esito della battaglia, insieme a tanti altri più abituali, come il numero e le capacità dei soldati.

Un eroe comanderà ogni battaglione e sarà molto importante, dato che oltre ad avere caratteristiche migliori rispetto agli altri combattenti, porterà con se tutte le truppe nel caso in cui dovesse morire. Tenetelo sempre d’occhio per non perdere tutto l’esercito.

La grafica e l’audio sono i punti deboli di Time of Heroes, non c’è cura del particolare e le animazioni risultano primitive, in conclusione l’aspetto non è all’altezza del contenuto del gioco.

Lo potrei descrivere come un game quasi riuscito, nel senso che è da considerarsi un buon prodotto solo per una fascia di pubblico, mentre un po’ “scadente” e poco curato per altri. Proprio così, se siete ragazzi o adulti appassionati di giochi difficili, con mille sfaccettature, tattiche di gioco comprensibili solo con l’esercizio, beh Time of Heroes vi terrà occupati parecchio tempo, ma se cercate il gioco immediato, carino, simpatico e divertente sin dal primo momento, vi consiglio un’altra applicazione, su iTunes ce ne sono di validissime anche a meno di 2,39 euro, .

Articolo precedenteThirst of Night, nuovo strategico gestionale sul mondo dei Vampiri!
Articolo successivoProject Blackout, MMO sparatutto!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments