Monkey quest adventure, gioco stile Crash Bandicoot!

Monkey quest adventureCosa c’è di meglio di un classico gioco stile adventure a scorrimento orizzontale?! Ma c’è Monkey quest!

Una sfida avventurosa attraverso la giungla nei panni di una simpatica scimmietta che si farà largo tra decine di schemi tutti da scoprire. Questo in breve il contenuto di Monkey quest, il gioco che oggi ho il piacere di segnalarvi. Monkey quest è un gioco in pieno stile Crash BandicootSuper Mario, tanto per citare alcuni titoli dello stesso genere. Monkey quest è però arricchito da una grafica di ultima generazione molto efficiente e suggestiva.

Il gioco è giocabile online e completamente free, questo rende il tutto ancora più appetibile. La logica che sta dietro a Monkey quest è quella semplice dei giochi a scorrimento orizzontale.

Avremo quindi una serie di schemi da superare costellati da una miriade di nemici molesti a cui far fronte, il tutto ambientato nella rigogliosa jungla che è anche la casa del nostro scimmiesco protagonista. Saremo liberi di spostarci da un luogo all’altro scegliendo se accettare delle missioni rispetto che ad altre. Le missioni sono molto semplici come trovare degli oggetti o uccidere dei nemici.

Alcuni spunti originali per uno gioco a scorrimento sono sicuramente la presenza dell’Esperienza, molto utile per salire di livello e la presenza dei mercanti durante il nostro viaggio. Potremo rivolgerci a loro infatti per acquistare oggetti speciali molto utili per proseguire con l’avventura come vestiti, pozioni e altri (alcuni acquistabili con soldi reali …).

Monkey quest è fondamentalmente un gioco single player anche se tramite una chat potremo interagire con gli altri utenti per compiere delle imprese in cooperazione. All’interno del gioco saremo chiamati a compiere diverse azione funamboliche come arrampicarci su funi di vario genere, compiere salti acrobatici, raccogliere banane nonchè uccidere nemici sparsi per la schermata con la fionda in nostra dotazione.

Monkey quest è un gioco super consigliato agli amanti dell’azione e dei giochi a scorrimento, dotato di una grafica davvero curata con animazioni di qualità e un gameplay molto intuitivo. Per giocare cliccate sul link di seguito!

Gioca a Monkey quest!

Articolo precedenteLil’ Kingdom, costruisci il tuo regno su iPhone, iPad e Android!
Articolo successivoGlobulos Mania, il gioco dei globuli colorati su iPhone e iPad!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments