Dawn of Darkness: Glory Calling! MMORPG a scorrimento orizzontale su FB

Dawn of Darkness: Glory CallingAmici appassionati di avventure, azione e di giochi di ruolo, eccomi qui a segnalarvi un bel titolo appena uscito dalla scuderia games della IGG.

Il gioco in questione è Dawn of Darkness: Glory Calling e si tratta di un adventure MMORPG a turni con grafica a scorrimento orizzontale. I gioco ricorda vagamente i vecchi titoli a scorrimento che si trovavano molto spesso in sala giochi qualche annetto fa.

Il gioco segue la classica linea ispirata ai giochi di ruolo più comuni dove avremo da scegliere un’avventuriero che si imbarcherà in una serie di missioni più o meno improbabili.

Le classi tra cui scegliere sono abbastanza classiche come il Ladro, il Barbaro, la Cacciatrice e altre. Con il nostro personaggio avremo il compito di esplorare il mondo di Asland seguendo le missioni proposte nonché portare a casa fama e ricchezze.

Lungo la strada saremo tenuti a combattere con una serie di creature mostruose, raccogliere oggetti magici, erbe curative, assoldare nuovi eroi e migliorare i nostri armamenti al fine di acquisire un numero maggiore di ricompense.

Le missioni ci verranno affidate dai soliti personaggi non giocanti (NPC) che verranno incontro offrendoci delle mansioni e delle ricompense per i nostri servigi. Dovremo molto spesso conversare con questi individui ma anche con altre creature per capire le loro intenzioni e, alle volte, cercare vie più diplomatiche. Molte creature, una volta sconfitte, potranno essere incorporate nel nostro team e usate come “rinforzo” nei combattimenti.

I combattimenti in Dawn of Darkness si svolgono in automatico a turni. Noi dalla nostra potremo decidere solo il cambio di formazione, migliorare le armi o le abilità. Dawn of Darkness non è un gioco semplicissimo, ci vorrà parecchio tempo per livellare il personaggio e per arrivare al decimo livello.

Dawn of Darkness è un titolo con una grafica davvero eccellente per quello che riguarda gli sfondi, un po meno per i personaggi che sono tratteggiati un po’ più sommariamente. Unica pecca: il gioco non è tradotto in italiano, il ché rende tutto molto più ostico per chi non mastica l’inglese!

Per provare il gioco cliccate sul link di seguito, e nel frattempo godetevi il filmato: Buon gioco a tutti!

Gioca Dawn of Darkness: Glory Calling su Facebook!

Articolo precedenteHorn, RPG con robot mostri e magia con l’app di Zynga!
Articolo successivoHitman: Absolution, diventa un killer spietato!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments