Mass Effect 3 supera le aspettative!

mass effect 3Amici di Fantagiochi, sicuramente conoscerete la saga di Mass Effect, una serie celeberrima, semplicemente perfetta ed emozionante. L’ultimo capitolo della trilogia rispetta tutte le aspettative, ed erano davvero alte, anzi supera ogni immaginazione, non penso che nessun fan del gioco avesse pensato a niente di simile per il terzo capitolo.

La storia segue ovviamente il finale del secondo episodio, come ogni finale che si rispetti, mette un po’ di chiarezza tra i dubbi che spesso i capitoli precedenti infondono nei giocatori, dov’è il bene e dov’è il male, chi sta nascondendo le sue vere intenzioni, chi invece tiene fede ai suoi valori. Sicuramente il Comandante Shepard è dei buoni, e si rivela il protagonista centrale della storia, l’ago della bilancia che con una sola mossa può cambiare la storia, un uomo pieno di responsabilità. Responsabilità che gravano sulle vostre spalle, dato che sarete voi ad impersonare Shepard, il gioco è veramente sensibile alle vostre scelte, che influenzeranno notevolmente l’evoluzione dei fatti, caratteristica che si sta sviluppando in molti dei nuovi giochi, ma che in Mass Effect 3 rende al meglio, facendo sentire il giocatore non solo un abile soldato, ma un uomo dotato di intelligenza e capacità di scelta.

Il finale è divenuto veramente famoso online, purtroppo non per i suoi aspetti positivi, infatti migliaia di fan si sono fatti sentire in tutti i forum del mondo, sollevando un gran polverone, le loro motivazioni erano sicuramente valide, criticavano le tante ombre lasciate dalle scene finali, e la mancanza di spiegazioni riguardanti le conseguenze delle decisioni di Shepard.

Per questo è stato rilasciato un secondo finale, scaricabile gratuitamente online, che aggiunge delle scene, delle immagini e un dialogo tra tre personaggi che tirano le somme e spiegano nel dettaglio quali sono le ultime evoluzioni della storia.

I fan sembrano aver preso bene il nuovo finale, soprattutto hanno apprezzato il fatto di essere stati ascoltati dalla casa produttrice Bioware, che in pratica, ha ammesso le sue colpe rilasciando un nuovo finale.

Niente critiche davanti all’efficienza grafica del gioco, texture perfette, carico poligonale aumentato in maniera esponenziale, definizione e animazioni da perderci la testa, altre caratteristiche che vi faranno sentire dentro al gioco.

Mass Effect 3 i terrà incollati allo schermo, che sia di PC, XboX o PS3, tante cose da fare e da vedere, grande varietà, una caratteristica eccelsa in un genere fantascientifico che a volte può diventare monotono.

Tanti  complimenti, anche per l’umiltà, alla Bioware e alla loro creatura, Mass Effect 3

Articolo precedenteOlympic Games City, il gioco online delle olimpiadi su Facebook!
Articolo successivoMaya Whiz, puzzle game colorato sui maya, su Facebook!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments