The Elders Scrolls V: Skyrim – RPG al quinto capitolo

skyrimAmici di Fantagiochi, è uscito ormai da qualche mese il quinto capitolo della saga The Elder Scrolls, si chiama Skyrim, che in realtà è anche il regno in cui è ambientata la storia. Un grande gioco di ruolo, veramente molto vario, forse uno dei giochi che lascia più  libertà d’azione di tutto il panorama degli RPG, una storia avvincente, personalizzazioni infinite, missioni e crafting particolari.

Il mondo di Skyrim è enorme, i produttori assicurano 300 ore di gioco per concludere la storia e vi assicuro che sono veramente tante, sarà quasi impossibile esplorare tutto il mondo e portare a termine tutte le quest secondarie, che accompagnano la storia principale in maniera divertente e armoniosa.

La storia è avvincente e assai articolata, è raccontata con sapienza, infatti all’inizio vi sembrerà di essere un personaggio qualunque che per caso viene introdotto in qualcosa di più grande di lui, con l’evolversi della storia capirete di essere sempre più importanti fino a scoprire di essere il cardine degli avvenimenti e il protagonista del gioco.

Grande spazio è dato alle creature fantastiche, i draghi sono spesso presenti in questo gioco e si fanno notare, hanno un ruolo molto importante nel corso degli eventi, a volte saranno al vostro fianco, altre saranno contro di voi, molto particolare il potere che riuscirete a catturare se ne ucciderete uno, infatti scoprirete delle parole nella lingua dei draghi, che se urlate durante le battaglie si tramuteranno in colpi devastanti.

Sono pochi i difetti di questo gioco, il comparto tecnico è in ogni caso il campo meno all’altezza, limita un po’ le potenzialità di Skyrim, a prima vista i panorami e le ambientazioni tolgono il fiato, ma nel dettaglio perdono di qualità.se guardate il dettaglio grafico e le animazioni rimarrete un po’ delusi, infatti se zoommate su qualche pietra, sugli alberi o qualsiasi altro oggetto noterete delle texture di bassa qualità e forme prive di tridimensionalità, le animazioni dei personaggi sono le stesse proposte da Oblivion, quindi dal capitolo precedente.

Nel complesso The Elders Scrolls V: Skyrim è un grande gioco di ruolo che vi garantisce centinaia di ore di divertimento da soli o in compagnia di amici.

Articolo precedentePanda jam, puzzle game con tanti panda da salvare, su Facebook!
Articolo successivoDead Trigger – Sparatutto di Zombie eccellente per iPhone e iPad!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments