Wargame 1942 vivi online la seconda guerra mondiale!

Wargame 1942 è un gran bel gioco di strategia militare, provatelo!

wargame 1942Amici di Fantagiochi, ecco per voi un nuovo gioco sviluppato in america, si tratta di Wargame 1942 e neanche a dirlo è ambientato durante la seconda guerra mondiale.

Un gioco di guerra che somiglia a Travian per certi aspetti, il gestionale famoso in tutto il mondo con milioni di giocatori attivi quotidianamente, Wargame invece ha un pubblico più ridotto, almeno per ora, ma lo stile di gioco è simile, dovrete costruire il vostro accampamento, migliorare le strutture militari e quelle addette alla produzione delle risorse.

Dovrete anche reclutare uomini, soldati ben addestrati di livello variabile, ovviamente i militari più forti avranno un costo quasi proibitivo, alcuni giocatori esperti hanno annunciato che creare un esercito molto numeroso ma composto da soldati deboli è svantaggioso rispetto ad una manciata di soldati ben equipaggiati.

Rispetto a Travian, mi viene naturale il paragone, è stata pensata un sistema di costruzione più dinamico, ad esempio se dovrete costruire un edificio, portandolo dal livello 1 al livello 5, potete inserire una coda di costruzione automatica, riducendo inoltre i tempi di costruzione totali in maniera significativa.

Si tratta di un gioco più veloce e sicuramente meno impegnativo di Travian, potete dedicare solo poco tempo al giorno a Wargame 1942 per avere un account importante, a differenza del colosso tedesco che richiede un gioco 24 ore su 24 per vincere un server.

E’ un peccato il fatto che le battaglie non siano visibili, in pratica manderete i vostri soldati in attacco e visualizzerete un report con i dati della battaglia. Altro punto debole, o almeno fastidioso, è l’assenza della scelta dello schieramento iniziale, dopo la creazione dell’avatar infatti sarete inclusi in maniera random in una alleanza o nell’altra.

Wargame 1942, un buon gioco ma niente di più, Travian è sicuramente su un altro livello, commentate e fatemi sapere quale preferite.

Articolo precedenteAngry Words, lo scarabeo su iPhone e iPad
Articolo successivoPanda jam, puzzle game con tanti panda da salvare, su Facebook!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Banzainessunprigioniero

LOOKI e wargame 1942: FUMO NEGLI OCCHI, NOIA E TRISTEZZA! Duole constatare come nonostante gli sforzi profusi, le novità introdotte risultino essere mero fumo negli occhi. L’unico risultato concreto è forse quello di avere più lucine accese e più login giornalieri, visto che molti giocatori loggano giusto per lanciare i nuovi livelli introdotti. Per il resto, il gioco era morto prima ed è morto ora. Sino a che Looki non affronterà il vero problema, si morirà solo di noia. Se non ricordo male questo dovrebbe essere un gioco di guerra, se non ricordo male ripeto! Si dovrebbe presumere che un… Leggi il resto »

thomas

I GIOCHI DI GUERRA SONO STRATOSFERICI E MOLTO COMPETITIVI MA SOPRATUTTO I GIOCHI RIGUARDANTI “LA SECONDA GUERRA MONDIALE”

mauro

Sono un amante dei giochi di guerra, ma questo è veramente insulso , sconsiglio…

pierpiero

secondo me hanno ragione sia “Roberta” che “roby”
il gioco ha talvolta delle regole abbastanza oscure
forse dovuto al fatto di una traduzione in italiano a dir poco pessima

Roberta

Il gioco è fatto modificando elementi di loro altri giochi simili, quindi per gente che li conosce già, non si parte certo alla pari. Un gioco in cui si rischia che ti venga bloccato l’account e non si può giocare perdendo tutto quello che hai accumulato. In più se si viene bannati come riferisce la società in altri giochi “per propria colpa” non vengono restiuiti soldi non usufruiti. Io di recente sono stata bannata temporaneamente il giorno 28 agosto per non aver sistemato una situazione che andava sistemata entro fine agosto quindi il giorno 31, si vede che usano un… Leggi il resto »

roby

I giochi di guerra sono i miei preferiti e questo è veramente molto bello.
Grazie.