Worms 2 Armageddon – La battaglia tra vermi per iPad!

worms 2 armageddonAmici di Fantagiochi, ecco per voi un gioco che non può mancare nella vostra collezione su iPad, sto parlando di Worms 2 Armageddon, il secondo capitolo di una saga con radici profonde, infatti questo titolo risale alle prime console sony, come la Play Station 1, ma mantiene un fascino molto particolare, la semplicità del gameplay lo rendono unico, insieme alla simpatia che inevitabilmente i vermetti ci trasmettono.

Potrete pensare che si tratti di un gioco ormai sorpassato, ma vi posso assicurare che resta molto divertente anche se sono passati anni dalla sua nascita, gli sviluppatori sono stati in grado di migliorare sempre il gameplay e le animazioni,  aggiungendo armi sempre più fuori dal normale, come pecore kamikaze, bombe banana, trivelle, missili telecomandati e tanto altro.

Per chi non conoscesse per niente il gioco, la grafica è in 2D, e la si può scorrere in orizzontale e in verticale, i nostri protagonisti sono dei vermi rosa, che sono sparsi sulla mappa e partono con 100 punti di salute. Se saranno colpiti ovviamente questi punti caleranno a seconda della potenza del colpo subito, ad esempio un cazzotto toglie circa 30 punti, mentre una bomba ben lanciata può uccidere immediatamente il povero verme.

Spesso cadono dal cielo degli approvvigionamenti che possono contenere armi di ogni tipo oppure dei pacchetti di pronto soccorso che ristorano la vostra saluta di 25 punti.

Tipiche del gioco sono anche le divertenti esclamazioni dei vermi, che insulta gli avversari quando li colpiscono e gridano vendetta quando subiscono un duro colpo.

Nel complesso Worms 2 Armageddon è un gran bel gioco, che vi consiglio vivamente di acquistare a 2,39 euro su iTunes.

Articolo precedenteHitman: Absolution, diventa un killer spietato!
Articolo successivoBubble Saga, colorato puzzle game sul Facebook!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments