Fuga da LaVille, misteri ed enigmi su iOS!

Un'avventura grafica carica di mistero risolvendo inquietanti enigmi!

Escape from LaVilleSe le avventure grafiche sono la vostra passione ecco che un gioco per iPhone, iPod touch e iPad viene in vostro soccorso.

Per avventure grafiche intendiamo quei giochi che si muovono attorno ad una serie di schermate statiche alla ricerca di oggetti da combinare tra di loro. Il gioco in questione si chiama Fuga da LaVille, un bel titolo dal piglio misterioso e appassionante.

Gli enigmi che il gioco ci riserverà non saranno per nulla semplici da risolvere, dovremo chiamare in causa le nostre facoltà analitiche per uscire vittoriosi dal gioco. Ci ritroveremo quindi catapultati nel paese di Vallet City dove uno strano virus sembra avere decimato la popolazione rendendola simile a un esercito di morti viventi.

Nei panni del detective Forest Campbell dovremo quindi recarci sul posto per cominciare a indagare e cercare di risolvere questo inquietante mistero. La storia inizia davanti a una casa misteriosa dal cui porticato scaturisce una inquietante fiamma verde. Una volta entrati perderemo i sensi e dopo alcune ore ci sveglieremo all’interno di una cantina.

Fuga da LaVille è un classico gioco “punta e clicca” dove dovremo raccogliere oggetti e combinarli tra loro. A questo scopo avremo una valigetta dove depositare gli oggetti rinvenuti da cui accederemo tramite un’icona in basso a sinistra dello schermo. Disporremo inoltre di un raccoglitore di articoli di giornale del La Ville Today.

Molto suggestive le schermate statiche, dettagliate e che donano al gioco il suo fascino spettrale, i comandi sono molto essenziali e intuitivi. Molto coinvolgente anche la musica che accompagna le nostre esplorazioni tra un mistero ed un’altro. Fuga da LaVille rappresenta un must per tutti gli appassionati di avventure grafiche, da non perdere quindi.

Ecco il link per poterlo scaricare ad un prezzo di 0,79 € … Buona investigazione a tutti!

Gioca a Fuga da LaVille!

Se avete seri problemi nella risoluzione del gioco vi inseriamo in questo articolo la soluzione degli enigmi. Buona lettura.

SOLUZIONI

CANTINA:

Prendi il martello sulla sinistra della botte al centro della stanza. Con il martello rompi il teschio, posizionato nell’angolo a sinistra della stanza. Una volta rotto trovi una manopola, che userai per far funzionare il rubinetto nella parte sinistra della stanza, in modo da farlo funzionare, poi prendi il bicchiere sopra la botte, riempilo di acqua, bevi per rigererati e recuperai energia. Ora puoi aprire la botala sul soffito e uscire. Una volta salito entrerai in una sala, andare verso destra.

CASA

Prendi il  giornale, prendi chiave d’oro nella teiera sopra il tavolo al centro del salotto, prendi lachiave vecchia sopra il camino a destra del quadro. Andando ancora a  destra c’è la cucina.

Prendi il cibo per cani vicino alla porta. Usci dalla cucina sali le scale e vai al piano primo, apri la prima porta sulla destra dopo le scale, entro nella camera da letto, prendi il giornale, esami il quadro con le chiavi e prendi la chiave centrale. Esci dalla stanza, prosegui per il corridoio ed entra nella stanza frontale infondo (studio), prendi il giornale, e usa la chiave che hai trovato precedentemente nel quadro della camera da letto , per aprire lo scrigno presente sulla scrivania, una volta aperto troverai un rubino. Esci dallo studio, prosegui per il corridoio , troverai un leone, inserisci il rubino nell’occhio del leone e prendi la ciotola davanti a lui.

Torna indietro, con la chiave trovata nella teiera, apri la prima porta a sinistra nel corridoio, entra, prendi il giornale, cliccando sul muro a sinistra dello specchio, trovi una nicchia segreta, in cui bisogna inserire un codice. Torna in cucina, posiziona la ciotola sulla macchia di unto vicino la griglia a sinistra della porta, mettici dentro il cibo ed arriverà un cane zombi Argo, cliccandoci sopra, nel collare c’è una sorta scherma elettrico. Dobbiamo guardare i cerchi sul foglio come se fossero i tasti del tastierino numerico e i rombi sono i risultati: sommare e sottrarre i numeri rispettando i + e i – presenti sul foglietto. Così facendo otterremo la password per aprire lo specchio, ovvero le 4 cifre del codice 2564. Ritorna nella stanza dove è presente lo specchio inserisci le quattro cifre e si aprirà.

Tutta la soluzione del gioco per iPhone, iPad, iPod

Tutta la soluzione del gioco per iphone, ipad, ipod touch

Tutta la soluzione del gioco per iPhone, iPad, iPod

All’interno troverai una cassaforte, con un cacciavite da prendere sopra. Torna in cucina, e lo usi per aprire e svitare la griglia a destra della porta, il cane entra nella fessura della griglia ed esce con una chiave in legno, prendetela.Vai nel salotto, apri con la chiave in legno la serratura del caminetto, trovi sulla sinistra una rosa dei venti con indicate le 3.30, da inserire nell’orologio di fianco, così facendo il pendolo è partito. A questo punto il pendolo inizierà a funzionare, osservando i suoi movimenti capiremo la combinazione per aprire la cassaforte all’interno dello specchio: Destra, Sinistra, Giù, Sinistra, Destra. Aperta la cassaforte, prendi il giornale, unachiave bianca. Esci dalla stanza e con la chiave bianca apri la porta successiva, dentro prendi ilgiornale, prendi fazzoletto sopra la vasca, usa lo stesso per raccogliere il dito per terra di fianco allo zombi morto. Torna in cucina e date il dito in pasto al cane, una volta mangiato troverai unachiave azzurra. Con essa apri la porta in cucina, entri nella stanza, c’è un  geroglifico egizianosul muro, il nuovo enigma da risolvere. Ci sono una S, una U, una H, una R ed una O tagliate a metà, selezionare le lettere nell’ordine giusto ordine potremo comporre il nome della divinità egizia ( Horus ).

Tutta la soluzione del gioco per iPhone, iPad, iPod

A questo punto la parete si alzerà e sarete al di fuori della casa.

SCENARIO ESTERNO

Sulla sinistra troverai un capanno, con la chiave rimasta nell’inventario, aprirai la porta.

Tutta la soluzione del gioco per iPhone, iPad, iPod

Entri, prendi la vanga, cliccando sul pavimento rimuoverai un pezzo di esso, dove troverai unapistola. Adesso vai sulla sinistra, troverai un tavolo di marmo, con un altro segreto che può essere sbloccato con una combinazione di lettere. Troverete la parola chiave all’interno dei giornali che avete raccolto nelle varie stanze della casa. Solo alcune lettere possono essere premute ( EFGNOR, ST).

Tutta la soluzione del gioco per iPhone, iPad, iPod

Inserite il codice GREENFROST. Qualcosa dietro di noi si aprirà, è la statua di una donna al cui interno troveremo una piccola statuetta. Prendere la statua, torni indietro e prosegui diritto, clicchi sulla statua a sinistra, posizioni la statua trovata sul vaso. Ora un raggio luminoso, ci indicherà un punto sul terreno, con la vanga, scaviamo, troveremo un libro, con all’interno un contagocce.

CASA

Torniamo in casa, sali e vai nel bagno, usa il contagocce per prelevare un po’ di sangue, poi usa la pistola e spara senza piètà sullo zombi, esploderà la testa e troverai un rubino blu, che successivamente inserirai nel leone, qualcosa si sbloccherà, muovi la manovella alla destra del leone, in realtà il leone è un ascensore. Ti troverai in una stanza sotterranea, prendi il giornale, avvicinati al computer, usa il contagocce sulla sinistra del computer, che poi ci dirà di inserire unBADGE. Per scoprire la combinazione di colori da inserire, sali al piano superiori vai nella stanza e selziona il foglio sopra il pianoforte, e vedrai delle note con dei colori.

Tutta la soluzione del gioco per iPhone, iPad, iPodTutta la soluzione del gioco per iPhone, iPad, iPodSegnate la sequenza di colori seguendo le lettere B A D G E ed inserite nella sequenza corretta (giallorossocianobluviola). Si aprirà un cassettino nel monitor, con una chiave moderna, prendetela. Ora andare nella stanza prima delle scale, aprire lo scrittoio con la chiave moderna, troverai dentro una Tocia, ultimo articolo di giornale e una tessera. Tornare al piano terra, andare nel salotto e comporre il quadro sopra il camino e inserire la tessera mancante, così facendo usciranno i proiettili.

Tutta la soluzione del gioco per iPhone, iPad, iPod

Torniamo nella stanza del computer ed osserviamo la porta: ci sono cinque manopole che dovremo orientare nel verso giusto. Ricordate il libro sul pianoforte, inserite la sequenza indicata come nel nel libro con le frecce.

 

Tutta la soluzione del gioco per iPhone, iPad, iPod

A questo punto esce un mostro verde, che abbiamo già visto nel diario, spara con la pistola e il mostro sparisce. Entrare nella porta, accendere la Torcia, si nota un quadro, a sinistra di questo c’è un interruttore, accendete la luce e finalmente ce l’avete fatta. Il gioco è terminato.

Tutta la soluzione del gioco per iPhone, iPad, iPod

Articolo precedenteSong Pop, quiz musicali su Facebook!
Articolo successivoYu-Gi-Oh! Dueling AndroDisc, la nuova app per scontri in AR!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments