Age of Empire online, le novità

Age of Empire onlineOggi si parla di classici amici di Fantagiochi. Per non dire “il più classico dei classici”, come direbbe qualcuno.

Mi riferisco al granitico Age of Empire online, la saga che dopo aver fatto impazzire ondate di giocatori su PC si è trasferito già da un po’ sul web nella sua versione free to play.

Abbiamo già parlato di AoE qualche tempo fa ma oggi vogliamo rispolverarvi la memoria con qualche informazione aggiuntiva, giacché il gioco viene spesso aggiornato con divertenti novità.

Age of Empire online è un gioco gestionale della Microsoft, che in passato ha riscosso un grande successo nella sua versione PC e che poi è stato trasformato in una riuscitissima versione giocabile via web.

All’interno del gioco partendo dalla nostra Capitale dovremo riuscire nell’impresa di costruire e far fiorire il nostro personale impero. Le civiltà tra cui scegliere saranno quelle storicamente esistite. Ad oggi AoE permette la scelta tra varie civiltà tra cui Greci, Egiziani, Persiani, Celti e altre …

Un elemento molto importante e che dona al gioco un certo realismo è il fatto di creare alleanze e portare avanti cooperazioni con gli altri giocatori per sconfiggere nemici comuni. Molte missioni  e obbiettivi inoltre sono terminabili solo attraverso l’aiuto reciproco.

Per accrescere il nostro bottino e la nostra esperienza è anche disponibile la modalità PvP dove affronteremo direttamente altri giocatori in epiche battaglie campali. Scontri faccia a faccia in cui l’unico obbiettivo è l’annientamento totale dell’avversario.

Altra novità è che presto arriveranno su AoE anche gli antichi Norse, ovverro i temibili vichinghi direttamente dal profondo nord. Ogni civiltà possiede le sue caratteristiche peculiari, quella dei vichinghi in particolare è quella di raccogliere informazioni sul territorio. Con l’arrivo dei vichinghi su AoE si aggiungeranno quindi ben sei unità chiave inedite al gioco.

Per giocare a Age of Empire online occorre scaricare Steam sul proprio computer e accedere con esso al gioco. Di seguito vi segnalo il link diretto per accedere al gioco su Steam … Buon divertimento!

Gioca a Age of Empire online su Steam!

Articolo precedenteCSI: Miami Heat Wave, investigazioni e esplorazioni su Facebook!
Articolo successivoSteam, cos’è e come si gioca!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments