Stormfall: Age of War, gioco gestionale-strategico su Facebook!

Stormfall: Age of WarCari amici di Fantagiochi eccomi anche oggi calato nella non sempre semplice impresa di proporvi titoli gratuiti giocabili direttamente online o sul nostro social di riferimento, ovvero Facebook. Oggi vi segnalo un titolo uscito da poco di stampo medievale, un bel gestionale-strategico tutto in italiano che vi regalerà parecchie ore di svago videoludico. Il gioco in questione è Stormfall: Age of War!

Stormfall ha una caratteristica non da poco che salta subito all’occhio: la grafica veramente di notevole qualità. L’impatto scenico del gioco è ad alti livelli anche se in sostanza si tratta di un gioco strategico dai connotati abbastanza classici che non brilla particolarmente in originalità a parte qualche spunto molto azzeccato.

Fatto sta comunque che il gioco è ben strutturato e realizzato con particolare cura dagli autori. Che faremo quindi in Stormfall?! Sembrerebbe che il regno di Stormfall sia caduto in rovina. Le forze del male hanno prevalso e i Signori della guerra si sono scontrati per il predominio sul territorio. Tu sei il prescelto per ricondurre eroicamente il regno ai suoi antichi fasti. Partiremo quindi dal nostro piccolo castello verso la ricostruzione di un regno un tempo forte e ricco.

Come in altri giochi saremo chiamati alla gestione delle risorse, all’addestramento delle truppe per formare un esercito degno di questo nome. Potremo sbloccare varie arti della guerra con la ricerca e dare battaglia agli altri giocatori o contro gli NPC. Anche il lato diplomatico viene compendiato dal gioco permettendoci di stringere alleanze, accordi e altro.

Stormfall: Age of War è un gioco che si sviluppa attraverso numerose quest che donano anche una suggestiva struttura su cui si svilupperà la trama degli eventi. Portando a termine le quest guadagneremo esperienza nonché ricompense utili per velocizzare la costruzione degli edifici. Voci narranti e testi accompagneranno lo svolgimento del gioco rendendo il tutto più avvincente.

Stormfall è un gioco per gli incalliti appassionati di fantasy medievale e di giochi di strategia. Se non rientrate in questa categoria o se cercate qualcosa di particolarmente innovativo provate altro. Nel complesso però rimane in ogni caso un gioco gradevole, non particolarmente ostico, grazie anche allo sviluppo su quest, e graficamente molto dettagliato.

Se l’articolo vi ha incuriosito cliccate sul link di seguito e buon divertimento!

Gioca a Stormfall: Age of War su Facebook!

Articolo precedenteJurassic Park Builder, crea il tuo parco per dinosauri, su iOS! – Trucchi
Articolo successivoEndless Escape, nuovo rompicapo per Android – Soluzioni
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Epifanio Franzon

Mi rialaccio alla domanda da me posta il 23 maggio, 2013 e mi chiedo: ha senso spendere degli altri soldi in un gioco dove ci sono cose non chiare? Io dico di no! Come è possibile essere stressati da una finestra che si apre ogni 5 minuti, non lasciandoti il tempo di pensare come agire nel gioco e dove ti consiglia, tra le altre cose, di visitare gli altri castelli per impadronirti delle risorse che trovi nei loro territori per poi non essere calcolate nel gioco? Se il gioco me le fa trovare, me le deve anche far usare! E… Leggi il resto »

Epifanio Franzon

Come mai le risorse raccolte nel proprio ed in altri castelli, pur venendo aggiunte nei rispettivi contatori, non vengono utilizzate nel gioco e vengono perse uscendo dal gioco anche solo per un attimo? Non mi sembra corretto anche perchè i tempi sono un po lunghi e andare alla ricerca di risorse risulta tempo sprecato. Ho speso dei soldi per crescere, ma queste cose mi fan passare la voglia di spenderne altri.

alfonso

il gioco è lentissimo e non giocabile.
io alfonso fienga ci ho speso soldi e tempo