Soluzioni 100 Doors 2014, il nuovo escape game

100doors2014Oggi è il momento dedicato ad un Escape Game scelto tra la vasta gamma di titoli disponibili per dispositivi Android o iOS.

Il gioco che oggi vi segnalo è 100 Doors 2014, una produzione che già dal titolo si porta avanti di un anno! Il gioco è prodotto dalla Nealo Inc. e ripropone il classico gameplay di apertura porte presentato con una grafica estremamente minimale.

Il successo di questo tipo è in primo luogo la loro assoluta gratuità, la facilità con cui possono essere reperiti e il loro gameplay originale e tutto sommato intuitivo.

Gli enigmi proposti sono sempre nuovi e intricati, man mano che si avanza tra i livelli le difficoltà aumentano  rendendo il tutto sempre più coinvolgente.

100 Doors 2014 è un gioco in cui dovremo interagire al meglio con il nostro dispositivo Android. Dovremo cliccare, trascinare, spostare, scuotere, inclinare, e tante altre azioni al fine di risolvere tanti enigmi e uscire vittoriosi da questa sfida.

Anche se 100 Doors 2014 è realizzato con grafica molto minimale il risultato è comunque un gioco divertente e pieno di colpi di scena. Molto importante anche la possibilità di raccogliere oggetti e combinarli assieme per riuscire ad aprire la porta che ci troveremo di fronte.

Troviamo 100 Doors 2014 del tutto gratis a questo link! Buon gioco a tutti!

Se avete dei problemi con il risolvere i livelli non disperate, vi posiamo di seguito la soluzione per i primi 44 livelli!

SOLUZIONI 100 Doors 2014

SOLUZIONE  LIVELLO 1:
Cliccare sul tappeto per scoprire una chiave. Usare la chiave per aprire la porta.

SOLUZIONE  LIVELLO 2:
Osservare l’orario indicato dall’orologio in alto sinistra. Sono le 11.45. Cliccare sul pannello a destra della porta e inserire 1145 come codice per aprirla.

SOLUZIONE LIVELLO 3:
Premere il secondo pulsante partendo da sinistra fino a quando la barra blu è piena. Poi lasciare il secondo pulsante e premere contemporaneamente gli altri due esterni fino a quando la porta non si apre (le linee blu devono superare contemporaneamente la linea indicatrice rossa).

SOLUZIONE LIVELLO 4:
Scuotere il dispositivo per far cadere il vaso. Prendere al suo interno la chiave per aprire la porta.

SOLUZIONE LIVELLO 5:
Osservare le lettere a sinistra della porta EB, poi quelle in basso a destra nel pavimento DG. Ora assegnare ogni lettera a quale numero corrisponde nell’alfabeto: E = 5, B = 2, D = 4, G = 7. Inserire il codice 5247 nel pannello a destra della porta.

SOLUZIONE LIVELLO 6: 
Osservare ogni immagine e contare quanti vertici ha ogni figura per capire il codice da inserire nel pannello: 3577.

SOLUZIONE LIVELLO 7: 
Inclinare la parte superiore del dispositivo verso il basso per trovare una chiave. Usare la chiave per aprire la porta.

SOLUZIONE LIVELLO 8: 
Scuotere il dispositivo fino a quando la bomba non esplode. Uscire dalla porta.

SOLUZIONE LIVELLO 9: 
Spostare il cestino verso destra per scoprire il pannello dove inserire il codice. Ora partendo dall’alto verso il basso contare i pallini presenti per ogni piano, così facendo otterrete il codice: 2141. Inserire il codice nel pannello.

SOLUZIONE LIVELLO 10:
Osservare l’ordine dei colori sul tappeto da sinistra verso destra, questo vi indicherà l’ordine del codice da inserire. Ora contare quanti i pallini colorati predenti nella parete: Verde = 1, Blu = 4, Rosso = 6, Giallo = 3. Codice da inserire nel pannello:1463.

SOLUZIONE LIVELLO 11 :
Premere il campanello a destra della porta, così facendo i pallini griglio intorno la porta si illumineranno secondo una loro sequenza. Osservare bene e riproporre subito cliccando sui pallini con la stesso ordine. La porta si aprirà.

SOLUZIONE LIVELLO 12: 
Osservare bene i simboli e i numeri sulla parete.
– X = 5,
– Blu – Cerchio – IV = 4,
– Verde – Stella – A =1,
– Rosa – Quadrato = 2.
Aprire il pannello dove inserire il codice, osservare sopra i numeri l’indizio per trovare il codice:
– 2 punti = 2 punti blu = 4×2 = 8,
– 3 stelle = 3 stelle verdi = 3,
– 1 X = 5,
– 3 quadrati = 3 quadrati rosa = 3×2 = 6.
Codice da inserire = 8356.

SOLUZIONE LIVELLO 13: 
Osservare il tappetino per vedere l’ordine dei colori (codice). Ora contare i pallini piccoli attono a ogni pallino più grande: Giallo= 1, Blu= 3, Verde= 2, Rosso=4. Il codice è: 1342.

SOLUZIONE LIVELLO 14:
Cliccare una alla volta i 4 pulsanti sopra la porta, ognuno farà illuminare il pallino grigio un numero di volte. Partendo da sinistra cliccare ogni bottone, contare quanta volte il pallino si illumina, così otterrete la combinazione da inserire:2413.

SOLUZIONE LIVELLO 15:
Raccogliere i 4 pezzi di carta nascosti. Esaminare i 4 fogli vi indicheranno a combinazione. Cliccare con questa sequenza: orologio, maniglia, tappetino e infine orologio.

SOLUZIONE LIVELLO 16:
Per risolvere il livello dovete posizionare ogni pallina marrone nella zona verde.
– Inclinare il dispositivo verso sinistra fino a quando la pallina marrone sopra la porta è nella zona verde. Ora cliccare il pulsante grigio in alto a sinistra sopra la porta per bloccare la pallina marrone.
– Inclinare il dispositivo verso il basso fino a quando la pallina marrone a sinistra della porta è nella zona verde. Ora cliccare il pulsante grigio in alto a destra sopra la porta per bloccare la pallina marrone.
– Tenere il dispositivo in verticale fino a quando la pallina marrone a destra della porta è nella zona verde. Ora cliccare il pulsante grigio in basso a sinistra sotto la porta per bloccare la pallina marrone.
– Inclinare il dispositivo verso destra fino a quando la pallina marrone sotto la porta è nella zona verde. Ora cliccare il pulsante grigio in basso a destra sotto la porta per bloccare la pallina marrone.
Uscire dalla porta.

SOLUZIONE LIVELLO 17:
Scuotere il dispositivo, apparirà una pallina gialla in basso a destra. Raccoglierla e usarla nel foro a sinistra della porta. Ora capovolgere il dispositivo a testa in giù, in modo che la pallina vada verso la X verde.

SOLUZIONE LIVELLO 18:
Inclinare il dispositivo verso sinistra per spostare il tappeto rosso, cliccare il pulsante bianco nascosto sotto. Inclinare verso destra per scoprire e cliccare sul pulsante bianco nascosto sotto il quadro. Uscire dalla porta

SOLUZIONE LIVELLO 19:
Trascinare il tappeto rosso verso destra davanti alla porta sopra il piccolo cerchio. Trascinare il quadro verso destra sopra la porta, sopra il piccolo cerchio. Spostare l’orologio verso l’alto sopra il piccolo cerchi. Uscire dalla porta.

SOLUZIONE LIVELLO 20:
Osservare la scritta al centro della porta:CIDH. Assegnare a ogni lettere il numero della posizione nell’alfabeto: C=3, I=9, D= 4, H=8. Codice: 3948.

SOLUZIONE LIVELLO 21:
La freccia nell’angolo in basso a sinistra nella porta, ci indica la sequenza come contare gli oggetti per ottenere il codice, partendo dal basso verso l’alto.
– Punti a terra = 3
– Forme nel quadro = 4
– Liberi nella mensola = 3
– Ora orologio = 2.
Codice da inserire: 3432.

SOLUZIONE LIVELLO 22:
Scuotere il dispositivo per far cadere le palle bianche dal tavolo e visualizzare la tabella dove inserire il codice. Il codice è composto da l’ora dell’orologio di sinistra (11), il numero sulla porta (5) e l’ora sull’orologio si destra (8). Codice:1158.

SOLUZIONE LIVELLO 23:
Inclinare il dispositivo verso il basso (a testa in giù), scoprirete la sequenza di oggetti da cliccare per aprire la porta:
– W (Wilson – Targa sulla porta) + C (Orologio),
– G (Chitarra) + D (Quadro),
– D (Quadro) + G (Chitarra).

SOLUZIONE LIVELLO 24:
Spostare il quadro sopra la porta, Inclinando il dispositivo verso il basso e trascinarlo verso destra. Spostare il tappeto sotto la porta, inclinando il telefono verso sinistra e trascinarlo verso l’alto. Uscire dalla porta.

SOLUZIONE LIVELLO 25:
Trascinare con il dito il tappeto blu verso il basso per scoprire il pannello dove inserire il codice. Contare le palline su ogni piano per ottenere il codice, partire dalla singola e alle più numerose: 1236.

SOLUZIONE LIVELLO 26:
Premere partendo da sinistra ogni punto bianco a terra, per ogni pallino premuto vedrete che qualche cerchio sopra la porta si illumina, il primo pallino da sinistra rappresenta il numero 1 e poi gli altri 2,3,4. Otterrete il codice facendo la somma: 6587.

SOLUZIONE LIVELLO 27:
Capovolgere il dispositivo a testa in giù per leggere queste parole: Time, Art, Name,Purple. Cliccare sugli oggetto secondo questa sequenza:Orologio, Quadro, Anderson (Targa porta) e Tappeto.

SOLUZIONE LIVELLO 28:
L’ordine del codice è indicato dai dipinti da sinistra verso destra: rosso, giallo, blu e verde. A ogni colore corrisponde una forma geometrica:
– Rosso = Triangolo + Stella = 3+1 = 4,
– Giallo = Cerchio / Quadrato = 4/2 = 2,
– Blu = Quadrato + Stella = 2+1 = 3,
– Verde = Triangolo – Stella = 3-1= 2.
Codice = 4232

SOLUZIONE LIVELLO 29:
Trascinare il dipinto grigio verso su per scoprire un foro. Scuotere il dispositivo per far cadere quattro chiavi colorate. Usare le chiavi abbinarle ad ogni serratura dello stesso colore per aprire la porta.

SOLUZIONE LIVELLO 30:
Osservare i numeri sui due quadri: 101 – 011. Cliccare il primo, il terzo, il quinto e il sesto per aprire la porta.

SOLUZIONE LIVELLO 31:
Contare i lati di ogni forma geometrica. L’ordine è dato dalle lancette dell’orologio: triangolo, esagono, quadrato e pentagono. Codice: 3645.

SOLUZIONE LIVELLO 32:
Notare le frecce accanto a ogni oggetto, seguire la direzione per capire l’ordine e la sequenza da per ottenere il codice: orologio = 4 (4.00) , targhetta (Carter) = 6 (6 lettere), quadro = 5 (5 forme), tappeto = 5 (5 triangoli). Codice: 4655.

SOLUZIONE LIVELLO 33:
Spostare il tappeto verso destra, inclinando il telefono, per scoprire il pannello. Conta le stelle nel quadro di sinistra: 6 nello sfondo scuro e 3 nello sfondo più chiaro: 6×3=18.
Conta i cerchi nel quadrato di destra: 5×5=25. Digitate il codice 1825 per uscire.

SOLUZIONE LIVELLO 34:
Prendere il pezzo di carta in alto a destra ed esaminarlo. Nel foglio di carta c’è scritto ” Quando nell’orologio sono le 3:05″ . Quindi trasformare il telefono come un orologio e ruotare il dispositivo verso sinistra in modo da leggere le 3:05.
” Premere qualcosa che sembra essere troppo piccolo ” – Tappeto.
“ Premere qualcosa di grigio ” – Pomello porta.
” Premere qualcosa con 7 lati” – La forma rossa a 7 lati nel quadro.
Sequenza da premere mentre il telefono ruotato verso sinistra indica le 3:05 – Tappeto – Pomello porta – forma rossa nel quadro.
Uscire dalla porta.

SOLUZIONE LIVELLO 35:
Inclinare il cellulare verso il basso per scoprire dietro il quadro di sinistra i pannelo dove inserire il codice. Inclinando il dispositivo verso sinistra scoprirete l’indizio sotto il tappeto.
Sopra la porta trovate il numero 72 capovolto, sotto lo specchio il numero 83. Inserire questo codice: 8372.

SOLUZIONE LIVELLO 36:
Ruotare le sei caselle in modo che le linee siano abbinate e collegate insieme.

SOLUZIONE LIVELLO 37:
Inclinare il dispositivo verso sinistra per scoprire sotto il pavimento un pulsante bianco. Premere il pulsante, così facendo il pulsante rosso nel vaso sopra il tavolo diventa verde. Trascinare il vaso verso destra nello spigolo del tavolino. Scuotere il telefono per farlo cadere, al suo interno prendere una chiave che vi servirà per aprire la porta.

SOLUZIONE LIVELLO 38:
Aprire il pannello dove inserire il codice, osservare l’ordine dei colori 1 – Rosso, 2 – Blu, 3 – Verde e 4 – Giallo.
Ora osservare le forme geometriche eseguire le seguenti operazioni:
– Rosso = 5 – 3 = 2,
– Blu =  3/3 = 1,
– Verde = 5 + 4 = 9,
– Giallo = 4+3 = 7.
Inserire codice: 2197.

SOLUZIONE LIVELLO 39:
Premendo sopra a ogni oggetti un pallino sopra la porta si colora. Prendere come indizio l’arcobaleno disegnato nel quadro e ripetere la sequenza da sinistra verso destra: rosso (quadro a sinistra), giallo (specchio a destra), verde, blu (tappeto) e viola (scritta King sulla porta).

SOLUZIONE LIVELLO 40:
Osservare i due dipinti, uno bianco, nero e grigio e uno rosso, bianco e rosa. Il colore centrale è quello che si ottiene dalla fusione dei due altri colori.
Modificare i rettangoli neri cliccandoci, mettendo il colore giusto.
Rosso + Giallo = Arancio Rosso + Blu = Viola Giallo + Blu = Verde

Altre soluzioni su Supermobile, oppure suggeriscile tu nei commenti, ciao 🙂

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Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

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