NES box, i giochi storici Nintendo sono online, gratis!

NES box.Vi ricordate del Nintendo Entertainment System, abbreviato in NES? Era la mitica console della Nintendo che i più attempati di noi ricordano sicuramente con una certa vena di nostalgia.

Il NES vantava titoli del calibro di Super Mario Bros, The Legend of Zelda, Excitebike, Metroid, Ninja Gaiden e Castlevania. Produzioni che aiutarono l’industria del videogioco a risollevarsi dopo la crisi che colpì il settore nei primi anni ottanta. Oggi quello che vi segnalo è un bel portale interamente ed esclusivamente dedicato alla mitica console della Nintendo. Si tratta di NESbox.com!

Da qui potremo accedere ad un affascinante viaggio nell’universo dei retro games che hanno scritto la storia del videogioco. E tutto questo in maniera gratuita, si perché i giochi sono online accessibili a tutti. Sul portale è infatti implementato uno splendido emulatore di NES che si avvierà automaticamente una volta scelto il gioco a noi gradito.

Impossibile non rimanere colpiti da un sito come questo, specialmente se siete stati utenti del NES. I giochi su NESbox sono basati su tecnologia flash, non è richiesto quindi nessun download aggiuntivo. Per giocare basta cliccare sul titolo desiderato e giocare nella finestra che si aprirà.

E’ possibile affrontare i giochi in single player o giocando in due seguendo la procedura riportata sul sito. Possiamo inoltre iscriverci al portale con un nick, password e e-mail per salvare i giochi sul server e accedervi in un secondo momento. Sarà così possibile visualizzare velocemente tutti i giochi salvati in alto a destra della schermo.

Per navigare tra i giochi vi consiglio di recarvi nella pagina dove troviamo i titoli suddivisi in ordine alfabetico e partire da li con la scelta.

Se anche voi volete provare le brezza del retrogame e lanciarvi in questa sfida, provate subito qualche gioco! Buon divertimento!

Vai su NESbox.com

Articolo precedenteCSR Racing, gare automobilistiche su iPhone e iPad!
Articolo successivoON/OFF, originale puzzle-game per iPhone e iPad!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments