RGB Classic Games, giochi DOS online gratis via browser!

Giochi DOS online.Continua la nostra panoramica nel mondo dei giochi vintage e del retrogaming. Oggi infatti vi segnalo un sito che contiene più di 300 giochi gratuiti.

Si tratta di titoli prettamente DOS giocabili gratuitamente via browser. Molti di loro rappresentano delle vere perle della storia dei videogiochi come  Duke Nukem 3D, Prince of Persia, Doom.

Il sito in questione si chiama RGB Classic Games, lo spazio gestito da appassionati di retrogaming si ripropone come ricco contenitore disponibile a tutti. Per giocare non dobbiamo fare altro che selezionare il titolo desiderato e iniziare a giocare direttamente online grazie all’emulazione. Per questo motivo vi consiglio di mantenere sempre aggiornati i vostri plug-in Java.

Chi ha un po più di anni alle spalle si sarà già reso conto dell’opportuna ghiotta che RGB Classic Games offre permettendoci di giocare liberamente con titoli come il primo Sim City, Commander Keen, Earthworm Jim, e Jazz Jack Rabbit.  Insomma, una gran quantità di titoli per un tuffo nel passato come si deve. Ecco alcune dichiarazioni rilasciate dai gestori di RGB Classic Games:

“Gli ideali di questo sito sono di supportare gli autori fornendo link ai loro siti web e informazioni per acquistare le versioni complete dei giochi ancora in vendita, e di incoraggiare i responsabili di questi titoli a preservarli per le generazioni future, rendendoli disponibili a prezzo scontato o gratuitamente. Se vi piace uno dei giochi shareware ospitati sul nostro sito considerate di comprarne una copia dall’autore”

e ancora …

“Tutti i giochi su questo sito sono distribuiti gratuitamente perché si tratta di shareware, freeware o perché i detentori dei diritti d’autore hanno ufficialmente e legalmente ‘liberato’ il titolo da ogni diritto (abbandonare)”

RGB Classic Games è l’occasione di riscoprire i classici del passato, provate  a dare un’occhiata ai giochi che hanno fatto la storia! Buon divertimento!

Vai su RGB Classic Games

Articolo precedenteMerlin, The Game, nuovo adventure su Facebook!
Articolo successivoFarmVille2 è il gioco numero 1 su facebook!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments