100 Cells, escape game in prigione, soluzioni per Android

100 Cells.Se siete sempre alla ricerca di nuovi giochi escape, niente paura, ce n’è per tutti i gusti! In particolar modo per i possessori di dispositivi con sistema operativo Android!

Questa volta vi segnalo 100 Cells dove ci ritroveremo chiusi in gattabuia con l’arduo compito di evadere. Per fare questo dovremo aprire cella per cella le porte che si frappongono tra noi e la libertà! Non si trattarà però di limare sbarre o aprirsi varchi attraverso le mura del penitenziario ma dovremo limitarci a risolvere intricati enigmi basati sulla logica.

In 100 Cells metteremo infatti alla prova le nostre facoltà logico-cognitive in un divertente gioco a enigmi attraverso i ben cento livelli di cui è composto il gioco. Ma non fatevi ingannare dai primi semplici livelli perché più avanzeremo, più la situazione si farà complessa.

Per avere successo in 100 Cells avremo bisogno di pazienza e delle nostre capacità riflessive sempre al massimo grado, altrimenti rischieremo di marcire in cella per il resto dei nostri giorni. 100 Cells ci farà interagire con il nostro cellulare in vari modi differenti. A seconda della situazioni infatti dovremo scuotere, inclinare, ruotare e muovere il dispositivo per avere successo e per farsi largo tra gli enigmi.

Se non sapete giocare un breve tutorial iniziale vi illustrerà il gioco. L’unica pecca del gioco è forse quella di essere in inglese. 100 Cells è un gioco coinvolgente al massimo grado, adatto ai fan degli escape games e a chi piace risolvere enigmi intriganti. Il gioco è totalmente gratuito e liberamente scaricabile da Google Play!

100 Cells su Google Play

Se avete qualche problema con il gioco consultate la seguente guida ai primi 17 livelli!

100 Cells – Soluzioni

Soluzione 100 Cells livello 1
Premere il buco nel muro per uscire.

Soluzione 100 Cells livello 2
Prendere la chiave sul pavimento in basso a sinistra. Usarla per aprire il lucchetto sul muro per uscire.

Soluzione 100 Cells livello 3
Inclinare il telefono verso sinistra per spostare la libreria dal centro della stanza. Cliccare sul foro del muro per uscire.

Soluzione 100 Cells livello 4
Premere la freccia bianca sul pavimento in basso a sinistra per trovare il foro sul muro per uscire.

Soluzione 100 Cells livello 5
Prendere le forbici sul tavolino e usarle sul manifesto.

Soluzione 100 Cells livello 6
Prendere le forbici dietro alla pianta in basso a sinistra. Usare le forbici sul manifesto per scoprire altri puntini colorati. Contare i punti colorati di colore diverso secondo l’ordine indicato sopra la porta.
– Rosso = 5 – Marrone = 2 – Giallo = 3 – Blu= 1 – Verde = 3
Cliccare sulla tastiere e inserire questo codice e premere ok: 52313.

Soluzione 100 Cells livello 7
Trascinare le tre piante sopra il tappeto rosso. (Potrebbe essere necessario rimuovere l’annuncio pubblicitario che blocca il tappeto).

Soluzione 100 Cells livello 8
Contare le piante di diverso colore e dimensione per trovare il codice dalla più grande alla più piccola.
– Rosa = 1 – Rosso = 2, Blu = 3, Giallo = 2, Verde = 1.
Inserire il codice: 12321.

Soluzione 100 Cells livello 9
Le luci sul soffitto devo essere accese tutte contemporaneamente. Cliccare le luci verdi a terra con questa sequenza da sinistra verso destra: la prima, la terza, laquarta e quella nell’inventario a destra.

Soluzione 100 Cells livello 10
Capire i modelli di ogni colonna. Inserire il codice come da immagine sotto:

Soluzioni 100 Cells Walkthrough Livello 10

Soluzione 100 Cells livello 11
Sposta il vaso giallo e rosso per scoprire una chiave. Prendila ed usala sulla cassaforte. Raccogli la scatola di fiammiferi. Usa i fiammiferi sulle 2 lampade ed usci dal buco sul muro.

Soluzione 100 Cells livello 12
M=18 e B=7 sono i 2 indizi. Sopra la scritta “we need TNT”. Secondo l’alfabeto B=2 e M=13 (alfabeto inglese). Per arrivare a 7 e 18 per logica è stata aggiunta la costante +5. Quindi T sarà= 20+5=25N=14+5=19 e T=25. Ecco ottenuto il codice: 251925 poi premere OK per uscire.

Soluzione 100 Cells livello 13
Dovrete risolvere lo schema numerico aggiungendo solo i numeri compresi tra 1 e 16. Nello schema i numeri non ancora usati sono: 2, 5, 6, 9, 10, 11, 12, 14. Troverete che i numeri nei riquadri rossi (utili per la password) saranno: 9 14 12. Digitate tale codice per uscire.

Soluzione 100 Cells livello 14
Risolvete lo schema del sudoku come in foto:

Soluzione 100 Cells livello 14

Soluzione 100 Cells livello 15
Risolvete lo schema come in foto:

Soluzione 100 Cells livello 15

Per altre soluzioni vedi qui.

Articolo precedenteJewel Epic, puzzle game con tanti gioielli, su Facebook!
Articolo successivoSoluzioni 4 Pics 1 Word, quattro immagini, una parola!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments