Fanta Gp di Sky, il gioco sul campionato di Formula 1

Fanta GP Sky.Gli appassionati di Formula 1 non si lasceranno certo sfuggire l’opportunità di iscriversi a FantaGp, il nuovo, entusiasmante gioco online che permetterà loro di calarsi nei panni di un vero e proprio manager di scuderia, scegliendo piloti, cambiando le gomme e selezionando accuratamente i membri del proprio team.

L’obiettivo del gioco è rappresentato dall’accumulo di punti; più se ne accumuleranno, maggiori saranno le possibilità di vincere premi, premi assolutamente straordinari, come il tanto agognato viaggio in Australia per il gran premio inaugurale del 2014.

Il gioco seguirà il naturale svolgersi della stagione automobilistica, che inizierà il prossimo 17 Marzo con il gran premio di Melbourne, Australia; prima di ogni Gran Premio, gli utenti avranno la facoltà di selezionare l’autovettura, oltre alle gomme e al pilota che dovrà scendere in pista.

I diversi team creati dagli utenti, le cosiddette Fantascuderie, gareggeranno l’uno contro l’altro per assicurarsi il primo posto nelle numerose classifiche.

Prima della gara, ogni utente avrà a disposizione 300 crediti, i Fantamilioni, con i quali dovrà assoldare tre piloti e un costruttore. Le trattative per l’acquisto di piloti e costruttori dovranno concludersi tassativamente a pochi minuti dall’inizio delle qualifiche del GP.

I prezzi iniziali di vetture e piloti aumenteranno o diminuiranno progressivamente nel corso della stagione, a seconda dei risultati ottenuti nei Gran Premi precedenti.

In base ai risultati ottenuti a fine gara, l’utente riceverà un certo numero di punti, che andranno a sommarsi a quelli ottenuti nei gran premi precedenti. Scegliendo accuratamente lo proprio staff e selezionando con cura la vettura più efficiente, gli utenti potranno scalare rapidamente ogni classifica, avvicinandosi sempre più alla vittoria del premio finale.

Oltre ai punti assicurati dalla prestazioni dei piloti e dei costruttori, l’utente potrà ricevere ulteriori bonus dal Team Sky, che al termine di ogni gara giudicherà l’operato del pilota, assegnandogli un certo quantitativo di punti in base alla qualità della sua prestazione.

Dopo ogni gara, il totale dei Fantamilioni verrà resettato, riportandolo alla quota iniziale di 300. Ogni settimana, pertanto, l’utente dovrà selezionare nuovamente pilota, costruttore, staff e gomme.

Tra le diverse funzionalità del gioco, v’è anche la condivisione; ogni utente potrà formare i propri team con gli amici, condividendone le scelte e tentando di scalare la classifica costruttori, con la possibilità di vincere i diversi premi messi in palio.

Nella settimana che precede il Gran Premio, gli utenti potranno tenersi occupati con un quiz, per la maggior parte costituito da domande generiche o riguardanti i pronostici. Rispondendo correttamente alle domande, l’utente potrà accrescere ulteriormente il totale dei propri punti, che sarà duramente messo alla prova dalle scelte che sarà costretto a compiere prima del gran premio vero e proprio.

Ogni Domenica gli utenti avranno la possibilità di vincere numerosi premi, tra cui gli appetibili biglietti per i Gran Premi che si disputeranno in Italia.

Gli utenti potranno iscriversi fino a 10 minuti prima dall’inizio delle qualifiche dell’ultimo Gran Premio, quello che si disputerà in Brasile. L’iscrizione è riservata agli utenti registrati al sito www.sky.it ma non necessariamente possessori di un abbonamento.

Gioca a Fanta GP 2013

Articolo precedenteUniversal Monster Online, l’horror anni ’30 in videogame!
Articolo successivoPearl’s Peril, avventura e mistero negli anni ’30

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments