Crush City, puzzle game colorato su Facebook!

Crush City.Oggi amici di Fantagiochi vi segnalo un titolo molto popolare su Facebook fatto per chi non è ancora sazio di puzzle game. Proprio di puzzle game trattasi e nella sua veste più classica, quella colorata e con tante tessere da abbinare tra loro.

Il gioco di cui parlo è Crush City; il gioco è interamente gratuito e giocabile direttamente su Facebook. Crush City rilancia il classico sistema visto già in tantissimi giochi sul “faccialibro”. Abbiamo infatti una serie di tesserine colorate che dovremo abbinare per colore per un minimo di tre elementi. Naturalmente gli abbinamenti sono permessi in ogni direzione, basta che le tessere siano adiacenti.

Anche la trama di Crush City appare molto semplice. Sembrerebbe infatti che un misterioso cataclisma scaturito da una reazione chimica incontrollata abbia raso al suolo un mucchio di città sulla faccia della terra. Per riportare le cose a posto, o per provarci, saremo chiamati in veste di scienziati a superare un mega tour tra i livelli, ognuno dei quali rappresenta una città.

In realtà il nostro personaggio somiglia ad una via di mezzo tra un’avventuriero armato di tutto punto e uno scienziato pazzo. Lo ritroveremo sulla sinistra dello schermo ad aiutarci nei momenti del bisogno con le sue speciali armi che ci aiuteranno a terminare i livelli. Presenti nel gioco anche molte combo per moltiplicare i punteggi o per ripulire la schermata più velocemente.

I livelli sono caratterizzati dalle missioni che dovremo portare a termine per guadagnare oro e esperienza, per completare le missioni basterà seguire i tutorial iniziali. Nel complesso il gioco è abbastanza semplice nei primi livelli per poi complicarsi in seguito.

Crush City è un bel gioco, divertente e intuitivo. Peccato che soffra di una concorrenza spietata sia in termini di quantità che di qualità vista la gran massa di giochi come questo presenti su Facebook e non solo. Dalla sua parte Crush City ha il vantaggio di essere completamente in italiano! Se cercate un divertimento veloce e immediato Crush City fa al caso vostro, se cercate qualcosa di nuovo rivolgetevi altrove.

Per giocare cliccate sul link di seguito! … Buon gioco a tutti!

Gioca a Crush City su Facebook!

Articolo precedenteStarlight Story, MMORPG in stile Anime
Articolo successivoNinja vs Shogun, avventure e combattimenti su Facebook!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
nicola

come ci vorrei giocare