
Il gioco si presenta come un’avventura grafica in cui si è alla ricerca d oggetti particolari, in questo caso oggetti della cristianità. La quest si svolge nei luoghi della sacra scrittura e ripercorre le storie della serie TV di History Channel “La Bibbia”, di Roma Downey e Mark Burnett.
Light The Way: The Bible, che come dicevamo è ambientato nei luoghi della Bibbia, segue la modalità di gioco “classica” in cui si ha un’interfaccia nella parte inferiore della schermata dove troviamo gli oggetti e le azioni da selezionare quando ne abbiamo bisogno.
Il gioco consiste nel risolvere una serie di indovinelli e di cercare oggetti nascosti nelle schermate, che riproducono ambientazioni bibliche o scene delle sacre scritture. Per riuscire in questo gioco bisogna saper osservare, ascoltare, interagire con le cose.
La grafica è tra le migliori dei giochi di questo genere: ricrea gli scenari della serie TV in alta definizione ed è estremamente curata e nitida. Vengono proposte scenografie tratte da episodi della Bibbia e in cui compaiono figure religiose, tutte le ambientazioni sono ricchissime di dettagli e sono estremamente curate.
Come le altre applicazioni di Facebook, Light The Way: The Bible permette di invitare i propri contatti a giocare al gioco e di pubblicare sulla propria bacheca i riconoscimenti che si ottengono. Ha inoltre una propria fan page e un forum in cui ci è possibile parlare con altri utenti quando si hanno dei dubbi, delle domande o semplicemente per scambiarsi pareri e opinioni.
Visto il grande successo che ha avuto la serie TV, il produttore Brent Dusing ha pensato che la diffusione delle storie bibliche attraverso canali alternativi, come appunto i videogiochi, sarebbe stato apprezzato sia dai fedeli che dai semplici appassionati di videogiochi, e avrebbe potuto avvicinare le persone in molti modi diversi. E così è stato, come testimoniano i “numeri” di Light The Way: The Bible: si tratta infatti di un gioco che su Facebook totalizza un punteggio di 4 stelle e mezzo su 5 e vanta più di 100,000 utenti. Sono numeri molto alti, che testimoniano la qualità di quest’applicazione.
Da provare se avete gradito la serie TV di Roma Downey e Mark Burnett, se siete cristiani o anche solo se siete appassionati di applicazioni divertenti che offrono uno svago piacevole.
Gioca a The Bible Game
Commenta!