Merc Elite, il MOBA di guerra strategico futuristico

Merc Elite.La casa produttrice Bigpoint ha aperto in beta un nuovo videogame; si tratta di Merc Elite, un videogioco appartenente alla categoria dei MOBAMultiplayer Online Battle Arena -, e che quindi, è incentrato su scontri armati e combattimenti, per la maggior parte effettuati con armi da fuoco o con temibili veicoli militari.

Il giocatore, oltre a poter impersonare i ruoli di soldato da ricognizione o marine d’assalto, può calarsi nei panni dell’artigliere pesante, o addirittura del Comandante, sfruttando la micidiale potenza dei Tank, i carri armati.

Caratteristica fondamentale di questo videogame, per l’appunto, è l’ambientazione militare; la maggior parte dei videogame appartenenti alla categoria dei MOBA, infatti, è ambientata in scenari fantasy, popolati da potenti divinità o da eroi dotati di poteri straordinari, sovrannaturali.

Lo scenario di Merc Elite, invece, è estremamente realistico; pur conservando immutate alcune caratteristiche comuni ad ogni MOBA, l’unicità di Merc Elite risiede nella sua imprevedibilità, nella sua estrema giocabilità;

Il meccanismo di gioco è semplice, intuitivo; il giocatore, selezionando la modalità 5 contro 5, potrà gareggiare contro la squadra avversaria, tentando di soverchiare gli avversari e di impadronirsi delle aree strategicamente determinanti per la vittoria finale; sostenuto dai suoi quattro compagni di squadra, l’utente sarà costretto ad aprirsi un varco tra le linee nemiche, ricorrendo continuamente alle armi e sparando freneticamente, senza sosta, nella speranza di abbattere il maggior numero possibile di nemici o di avversari.

La Dominazione dell’avversario rappresenta uno dei cardini dell’intero gioco, una tematica ricorrente e assolutamente determinante; collaborando instancabilmente con i propri compagni di squadra, il giocatore, al fine di ottenere la vittoria, dovrà impossessarsi del maggior numero possibile di bandiere avversarie, acquisendone il controllo nel cuore del territorio nemico e riportandole alla propria base.

Merc Elite, inoltre, presenta alcune caratteristiche uniche, estremamente preziose; nel corso dei combattimenti, infatti, il giocatore può ricorrere alla modalità Fuoco Diretto, mitragliando gli avversari con una reiterata scarica di proiettili che, quasi invariabilmente, arrecherà tremendi danni alle truppe nemiche, decimandole e precipitandole nello sconforto.

Al fine di aumentare la precisione di tiro, inoltre, ogni utente potrà sfruttare un innovativo sistema di mira; tale sistema permette allo sguardo del giocatore di abbracciare un’estesa area di gioco, controllandone ogni dettaglio e consentendogli di prendere la mira accuratamente, con estrema precisione.

Penetrando nel territorio nemico, inoltre, l’utente potrà contare sulla copertura dei propri compagni di squadra, i quali, seguendone gradualmente l’avanzata, lo accompagneranno durante tutto il tragitto, scortandolo e proteggendolo da un eventuale attacco nemico.

Altra caratteristica fondamentale del gioco è rappresentata dal fatto che, oltre ai personaggi, l’utente potrà personalizzare le proprie armi, trasformandole e mutandone l’aspetto, la potenza di fuoco e la gittata.
Al fine di conseguire i migliori risultati possibili, ogni giocatore ha a disposizione più di centoventi tecniche di combattimento, o abilità ( skills ).

Come ogni MOBA, infine, il giocatore avrà la possibilità di progredire di livello, sbloccando nuove abilità e sfruttando nuove tipologie d’arma da fuoco.

Prova subito Merc Elite e facci sapere come l’hai trovato 😉

Articolo precedenteNinja vs Shogun, avventure e combattimenti su Facebook!
Articolo successivoJelly Glutton, originale puzzle game su Facebook!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments