Age of Empires in versione mobile per iOS e Android!

age of empireL’annuncio è di quelli che fanno saltare dalla sedia e che non lasciano di certo indifferenti, soprattutto per chi è stato da sempre estimatore di un vero classico nel mondo dei giochi gestionali strategici come il monolitico Age of Empires.

Un titolo che ha visto il suo successo tanti anni fa nella sua versione per PC e poi in seguito online come browser game gratuito!

Sembra infatti che la Microsoft infatti abbia deciso di concedere la licenza per la versione mobile di Age of Empires aprendo così la strada ad una distribuzione estesa per la fine del 2013. A capo del progetto ci sarebbe la Klab che convertirebbe in noto gioco in versione Android  e iOS!

Lo scopo che sta alla base di tutto questo sembrerebbe essere quello di voler sfruttare al massimo il valore di un titolo molto popolare ma che ad oggi rimane sotto utilizzato.

L’annuncio resta comunque come un caso isolato che non vede da parte dei produttori l’intenzione di voler iniziare con un massiccio rilascio di titoli per piattaforme mobili.

Dopo questo lancio sarebbe in scaletta anche quello, successivo, di una versione per Windows Phone, ma per il momento la Microsoft si sofferma sulle attuali news non entrando in ulteriori particolari.

Certo è che il rilascio di Age of Empires per queste tre utilizzatissime piattaforme porterebbe il titolo ad un nuova vita trasportando il già raggiunto successo su PC forse anche sui nostri dispositivi mobili. Saremo a questo punto pronti ad attraversare le ere del mondo in questa nuova veste per i piccoli schermi dei nostri cellulari?! Stiamo a vedere come si evolverà la faccenda!

Articolo precedenteSolstice Arena, il MOBA di Zynga per iPhone e iPad!
Articolo successivoCattivissimo Me – Minion Rush il gioco per iOS e Android!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments