BeBees, costruisci e gestisci il tuo alveare online!

bebeesOggi vi segnalo un gioco che parte da presupposti davvero divertenti e intriganti. Scopo primario del gioco è quello di costruire  e gestire il proprio alveare popolato da api e di espandere le proprie colonie nei territori circostanti.

Il gioco è sviluppato da X1 Group per IDGV GmbH e si accosta forse ad un pubblico più giovane. Il titolo in questione è BeBees. Il gameplay di BeBees è praticamente identico a quello di molti altri srtategici gestionali che troviamo online con l’unica e originale variante che caratterizza il particolare background.

Potremo costruire diverse strutture man mano che avanzeremo con il gioco che ci garantiranno speciali potenziamenti e accesso a ulteriori aspetti del gioco. La schermata principale di gioco è quella del nostro alveare che è caratterizzato da celle che hanno ruoli differenti tra loro. La Chamber of the Queen per esempio è la stanza della regina e saranno qui che nasceranno le api.

Più sarà alto il suo livello maggiori api metteremo al mondo. Dal quinto livello sarà possibile costruire le Attackers’ Chamber dove si creano le api guerriere molto utili per rubare e saccheggiare il miele altrui nonché per espandere i nostri domini in altre sezioni del prato.

La Defenders’ Chamber invece serve per costruire api dedicata esclusivamente alla difesa da attacchi esterni. Molto utile anche il sistema tramite il quale potremo accettare o inviare inviti a persone per unirsi alla nostra causa, per pianificare attacchi di massa, o al contrario, massicce tattiche difensive. Tramite la scaletta di produzione possiamo sempre avere sott’occhio le camere e sezioni dell’alveare che sono in costruzione. Potremo infatti accodare un massimo di tre strutture alla volta.

Nonostante i presupposti di gioco siano avvincenti va segnalata in BeBees la totale assenza di comparto audio, elemento che ci costringerà a giocare in  silenzio, nonché la mancata localizzazione del gioco anche in italiano. Le lingue disponibili sono solo l’inglese e il tedesco. La grafica è tratteggiata in maniera molto sommaria e a tratti lacunosa. Tutto ciò ci fa dedurre che il gioco sia rivolto principalmente ad una fascia di età bassa.

Per provare il gioco non vi resta che iscrivervi sul sito ufficiale e partire subito con la costruzione del vostro impero! Seguite il link qui sotto!

Gioca a BeBees

Articolo precedentePlants vs Zombies Adventures, avventura e zombie su Facebook!
Articolo successivoSupreme Heroes, gioco di carte sui supereroi per Android e iOS!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments