Google pensa ad una console?

Logo Android.Le manie di grandezza di Google sembrano non avere rivali. Sono molti infatti i progetti ambiziosi capitanati dalla grande G che questa volta sembrano puntare addirittura ad una console, proprio di Google, con al suo interno il notissimo sistema Android utilizzato in lungo e in largo per smartphone e tablet.

Le indiscrezioni non sono affatto prive di fondamento e ne parla il Wall Street Journal che ha proprio pubblicato la notizia qualche giorno fa. Si fa riferimento infatti al team Google al lavoro su una potenziale rivale delle popolarissime console PlayStation 4 e Xbox One, un sistema quindi molto avanzato dedicato all’intrattenimento videoludico con Android a bordo.

Indiscrezioni a parte sembra plausibilissima l’ipotesi di un lancio spregiudicato di Google sul mercato dei videogiochi, un settore molto ricco che fa gola a molti. Google inoltre avrebbe già dalla sua una certa popolarità grazie ai giochi Android disponibili su Google Play e fruibili da piattaforme mobili più diverse.

Google in quanto a capillarità di distribuzione non scherza affatto dall’alto dei suoi 900 milioni di dispositivi già attivati in tutto il mondo. Il lancio di questa console va inquadrato di certo nell’ottica di trasportare il sistema del robottino anche su altri dispositivi come gli elettrodomestici. Rimaniamo comunque come sempre in attesa di ulteriori news  in merito!

Articolo precedenteFlying Kingdoms, gioco tra gestionale e avventura su Facebook!
Articolo successivoTemple Run: Oz, endless run per iOS e Android!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments