Lego Star Wars, The Yoda Chronicles, Lego si fa mobile!

Lego Star Wars,Lego Star Wars “The Yoda Chronicles” fa parte della serie di prodotti tematici distribuiti dalla Lego e dedicata alla sequenza cinematografica di “Guerre Stellari“. La fascia di mercato di riferimento è quello degli adolescenti e dei bambini, ma anche gli adulti estimatori della saga di Guerre Stellati non disdegnano di scaricare l’applicazione gratis sul proprio apparecchio.

Si tratta di una rivisitazione “comica” della storia originale, soprattutto perché durante uno scontro il nemico non si uccide, ma si smonta. Infatti una caratteristica di questo gioco è che tanto i personaggi quanto i veicoli sono riproposti sotto forma di mattoncini assemblati, seguendo l’impronta “costruttiva” dell’azienda danese.

Dal punto di vista tecnico il gioco è esilarante. Sia i personaggi sia le ambientazioni sono state riprodotte alla perfezione, come se davvero venissero rifatti con i mattoncini Lego. I bambini troveranno piacere a cimentarsi in questo gioco di altissima qualità e che non appare mai violento. Gli appassionati di Star Wars, potrebbero restare un po’ delusi dal fatto che, il gioco si presenta minimalista e facile da concludere.

Una volta portato a termine, non alimenta l’entusiasmo del giocatore di ripristinare una nuova partita, poiché risulterebbe comunque semplice anche se si cambiassero i personaggi e si sbloccassero nuovi segreti. A raffinare il gioco ci pensano il singolare stile grafico e la colonna sonora che ricorda molto l’epica saga.

Il “Lato Oscuro” sta costruendo una nuova e potente arma per distruggere la Repubblica e portare alla vittoria la Forza del Male. Yoda per impedire che questo accada addestra dei giovani cavalieri Jedi. La missione del giocatore è di fermare l’avanzata nemica con tutti i mezzi a sua disposizione. Per annientare il nemico bisogna costruire, creare e controllare i veicoli e i personaggi; completare le sfide e risolvere gli enigmi.

Occorre districarsi attraverso quindici livelli. Ascoltare i suggerimenti di Yoda e del Conte Dooku. Inoltre per scalare le classifiche e rafforzare le proprie unità sono disponibili cinque missioni bonus. Con l’ID Lego è possibile spostare le partite salvate tra mobile e browser.

Il giocatore interagisce con diversi personaggi, ognuno dotato di proprie abilità: dai droidi in grado di aprire alcune porte chiuse da particolari serrature; dai Jedi che usano la Forza; a Jar Jar Binks in grado di fare salti molto alti e acrobatici. Per controllare le azioni si utilizza il mouse.

Per far spostare un veicolo, oppure un personaggio bisogna toccare con il pulsante sinistro del mouse la zona dello schermo dove dirigere le unità, mentre per aprire il fuoco occorre toccare con il mouse un eventuale bersaglio. In questa maniera il gioco appare un po’ piatto, poiché non si riesce a stabilire un controllo diretto di un personaggio e gestirne i movimenti.

L’applicazione Lego Star Wars “The Yoda Chronicles” è stata progettata per iPad e iPhone. All’inizio l’app era un’esclusiva soltanto per i dispositivi “Sony Xperia”, di seguito, ne hanno usufruito tutti gli altri apparecchi. La versione 1.1 è compatibile con iPod Touch 4/5. Richiede “l’iOS 5.0 o successive” L’applicazione è stata ottimizzata per iPhone 5 e i dispositivi Android. Il download gratuito è disponibile sull’App Store e su Google Play, mentre la versione compatibile per il Pc e Mac è servibile su iTunes.

Articolo precedenteMonster Legends, alleva le tue creature su Facebook!
Articolo successivoFootball Quiz, quiz app sulle squadre di calcio per iOS!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments