DV8 Exile, originale gioco di strategia su Facebook!

DV8 Exile.Oggi vi presento un gioco su Facebook molto interessante, si chiama DV8 Exile! Il gioco è ambientato interamente in un futuro post-apocalittico non ben specificato dove noi saremo a capo della nostra fazione.

In un primo momento balzerà subito all’occhio la particolare grafica proposta, molto originale, che ci presenta gli ambienti e le truppe in maniera molto stilizzata e colorata. In DV8 Exile avremo modo di incontrare e combattere contro ninja cibernetici e astuti cyborg che tenteranno di mettere le mani sulla nostra base. Il gioco è in pratica un gestionale-strategico come se ne vedono tanti ma arricchito con qualche spunto di originalità che dona divertimento aggiunto e una certa profondità al complesso.

Nelle prime fasi affronteremo un tutorial dove impareremo a costruire la nostra base, a proteggerla e attaccare quelle nemiche. Impareremo quindi a inviare truppe in combattimento, recuperare energia e le munizioni (sempre molto preziose)e riparare danni subiti. Le unità totali sbloccabili sono in tutto 10, ognuna con il proprio slot di energia e munizioni.

Come in tutti gli strategici dovremo badare bene alle mosse del nemico per impedire che le nostre truppe calino di numero troppo in fretta. Al momento opportuno dovremo approvvigionarci di munizioni e energia per dare un colpo decisivo al nemico e metterlo con le spalle al muro. Le battaglie si svolgono in tempo reale in un modo davvero divertente e originale, un sistema che non capita molto spesso di vedere in uno strategico.

Concludendo DV8 Exile è un’ottimo strategico con un sistema innovativo della gestione delle unità e un sistema di combattimento coinvolgente e intuitivo. Lo consiglio a tutti gli appassionati di strategia ma anche a quelli che per la prima volta si vogliono avvicinare a un gestionale-strategico come si deve.

Per giocare clicca sul link di seguito e … Buona fortuna!

DV8 Exile su Facebook!

VIDEO:

Articolo precedenteIndovina la sigla Logo quiz, per iOS! – Soluzioni
Articolo successivoKitchen Scramble, la tua cucina itinerante su Facebook!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments