Scrabble Mattel, lo Scarabeo multiplayer online su FB

Scrabble su Facebook.Chi non ha mai giocato almeno una volta al popolarissimo gioco da tavola Scrabble, della Mattel? Per chi non lo sapesse, lo scopo del gioco in Scrabble è, partendo da sette lettere estratte a sorte, riuscire a formare su un tabellone quadrato, composto da 15 x 15 caselle, una parola che realizzi il maggior numero di punti (il riferimento alle parole accettate o meno in Italia è il dizionario Zingarelli).

Sul tavolo di gioco sono anche presenti caselle “speciali” che raddoppiano o triplicano il valore della singola lettera, o addirittura il valore della parola intera! Ovviamente non tutte le lettere permettono al giocatore di ottenere lo stesso punteggio: infatti quelle più utilizzate non valgono tanto, mentre lettere più “complicate” da inserire nella formazione della parola, come la U, la Q, la Z, eccetera portano punti bonus aggiuntivi a chi sa come utilizzarle! Chi inoltre riesce ad utilizzare tutte e sette le lettere subito al primo turno, riceve un bonus di 50 punti al punteggio finale.

Ora questo gioco, popolarissimo oltre confine e diffuso in Italia con il nome di Scarabeo, sbarca per mano di Electronic Arts anche sul più popolare tra i social network, Facebook! Puoi infatti scegliere di giocare contro i tuoi amici della lista di Facebook o di lasciare al sistema la scelta di un avversario in maniera del tutto casuale, potendo scegliere la lingua del gioco tra Italiano, Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo o Portoghese.

E’ anche prevista la possibilità di verificare le parole composte in maniera diretta all’interno del gioco, grazie all’implementazione di un dizionario Zingarelli digitale consultabile, oppure attivare la funzione “Teacher”, che ti allena mostrandoti alla fine del turno la migliore combinazione di parole che potevi costruire.

Con Scrabble su Facebook puoi comunicare in chat con gli altri giocatori, mandando loro anche emoticon che ravviveranno un po’ una partita troppo monotona o lunga. Puoi condividere con i tuoi amici le vittorie al gioco e i tuoi record personali, e inoltre puoi confrontarti direttamente con loro in base alle parole e alla posizione in classifica! A mano a mano che vincerai partite, potrai scalare la personale classifica composta da tutti i tuoi amici di facebook che giocano a Scrabble.

Personalizza al massimo la tua esperienza di gioco, scegliendo quale tabellone e quale stile di tessere sono le tue preferite! E da oggi, grande novità per tutti gli appassionati del genere: puoi infatti giocare alla versione ufficiale di Scrabble Mattel direttamente dal tuo smartphone Android o iOS, portando sempre con te il divertimento e l’allegria, magari scacciando via la noia di una lunghissima coda! Con Scrabble ogni momento morto si tinge d’allegria! Dal salumiere, in posta, alle casse… ogni momento è buono per tirare fuori dalla tasca il tuo telefono e impegnare la tua mente in una divertentissima partita.

Cosa aspetti, corri a provare Scrabble su Facebook! Ma attento, una volta iniziato a giocare, non riuscirai a smettere!

Articolo precedenteBurraco Italiano, gioca in multiplayer su Facebook!
Articolo successivoMagic 2014 Duels of the Planeswalkers

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments