Suburbia, gioco in stile The Sims Social su Facebook!

suburbiaSembra proprio che  The Sims Social abbia chiuso i battenti lasciando a bocca asciutta tutti quegli utenti che fino a poco tempo fa potevano dedicarsi al loro personaggio virtuale.

Decisione che ha lasciato perplesso qualche giocatore ma che ha decretato la parola “fine” a un progetto parecchio controverso che era partito nel 2011.

In ogni caso oggi non mi voglio dilungare su questa faccenda ma segnalarvi un degno sostituto di quella che a tutti gli effetti è un’esperienza di vita virtuale giocabile sempre sul nostro Facebook! Si tratta di Suburbia, un gioco dal titolo sibillino che abbiamo avuto modo di provare.

Anche se abbiamo provato il gioco non in maniera approfondita c’è da dire comunque che si tratta di un titolo che possiede gran parte del corredo videoludico del suo predecessore. Avremo quindi un bel da fare con il nostro avatar. Dalla creazione alla gestione della nostra casa e delle attività remunerative.

Suburbia inoltre è sorretto da una trama specifica collegata ai nostri vicini di casa e alle loro attività notturne. Potremo quindi conoscerli e sviluppare i rapporti con loro per andare a creare una serie di eventi davvero interessanti e divertenti.

Per il resto sembrerebbe un’esperienza di simulazione molto vicina a The Sims Social.

Nelle prime fasi del gioco avremo a che fare con una casa degradata e sporca. Dovremo quindi dedicarci alla sua pulizia e a rimpiazzare gli elementi degradati come il pavimento e la carta da parati nonché tagliare l’erba del prato, pulire il bagno e sballare elementi che arrederanno la nostra magione.

Per il momento vi lascio ad un video interessante circa il gameplay di Suburbia, se avremo novità in merito in seguito non esiterò a farvi sapere! Buon gioco a tutti!

Suburbia su Facebook!

VIDEO:

Articolo precedenteFantacalcio gratis online 2013-2014 – Il Panorama
Articolo successivoKagi Nochi Tobira, escape game minimale per iOS – Soluzioni
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
jovana

è una schifezza
bee un po è carino il gioco