Rail Nation, gioco gestionale sul mondo dei treni, in italiano!

rail nationOggi amici vi presento un gioco originale giocabile direttamente dal vostro browser e gratuito! Il gioco tratta il mondo delle ferrovie e dei trasporti commerciali via rotaia.

Il gioco in questione si chiama Rail Nation ed è una produzione recente che mi sento di consigliarvi. Rail Nation è un gestionale in cui dovremo organizzare le attività dei nostri treni e locomotive e mantenere e far prosperare il nostro business.

Avremo anche la nostra stazione ferroviaria dove potremo implementare nuovi edifici e aggiornare le strutture. Durante il gioco potremo acquistare locomotive e vagoni ampliando il range di materie prime trasportabili e guadagnando quindi sempre più denaro e reputazione.

All’inizio del gioco acquisteremo il nostro primo treno iniziando subito a trasportare merci da un luogo all’altro. Avremo come simpatico tutor il buon William che ci illustrerà la situazione insegnandoci a muoverci attraverso le dinamiche di gioco più comuni.

In un primo momento potremo trasportare solo tre tipi di risorse:  legno, grano e carbone, mentre più avanti si sbloccheranno altre come  il minerale di ferro, il bestiame, le assi, il cotone e così via.

All’interno della stazione ferroviaria di nostra proprietà troviamo vari edifici come il cantiere, la rimessa, la produzione di binari, la banca, il centro commerciale, il laboratorio, l’hotel e altri … tutti edifici che potranno essere potenziati per migliorarne l’efficienza e per permettere ai nostri treni di trasportare una quantità maggiore di merci, e quindi di guadagnare di più.

Rail Nation è un gran bel gioco gestionale che ci farà passare parecchie ore in sua compagnia. Il comparto grafico è degno di nota tratteggiando al meglio le varie situazioni e la mappa generale di gioco. Il gameplay è tutto sommato abbastanza semplice ma efficace. Il tema trattato è alquanto originale e coinvolgente. Il consiglio è quindi quello di provarlo subito!

Rail Nation è inoltre completamente localizzato in lingua italiana! Per giocare cliccate sul link di seguito e … Buon gioco a tutti!

Gioca a Rail Nation

Articolo precedenteGrand Theft Auto 5 Online, in rete dal 1° Ottobre!
Articolo successivoDragon Eternity, ora anche su Facebook e Mobile!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments