100 Doors Aliens Space, escape spaziale per Android, risposte e soluzioni

Oggi amici di Fantagiochi è il turno di un’altro bel gioco in stile escape sempre disponibile per i nostri dispositivi mobili, in questo caso per sistemi Android. Il gioco in questione è 100 Doors Aliens Space, prodotto dalla Gipnetix Games e che si presenta come il sequel del famoso predecessore 100 Doors 2013. Questa volta ci immergeremo in una ambientazione dal fascino tutto fantascientifico caratterizzata da ambienti come sempre popolati di porte da aprire e da ambienti interni di navi cargo spaziali sperdute nello spazio siderale.

100 Doors Aliens Space

Anche se la trama del gioco non è del tutto chiara 100 Doors Aliens Space è il classico gioco escape che i tanti sviluppatori con applicazioni più varie ci hanno abituato a scaricare sia nelle versioni Android che per iOS. Anche in questo caso quindi il gameplay non brilla particolarmente in quanto a originalità. In 100 Doors Aliens Space occorre però segnalare una certa perizia grafica che garantisce una certa profondità generale alla produzione.

Scopo del gioco è anche qui aprire tutte le porte risolvendo i vari enigmi proposti di livello in livello. Aliens Space ci invita ad interagire in vari modi con il nostro dispositivo. A seconda dei casi dovremo quindi scuotere, ruotare, inclinare, cliccare sullo schermo per spostare o prendere gli oggetti utili al nostro scopo. Un gioco in cui spremersi le meningi ben benino quindi, che metterà alla prova le nostre facoltà intellettive con tante sfide una dietro l’altra.

Dovremo agire nel più breve tempo possibile per avere successo. Al momento 100 Doors Aliens Space è composto da 35 livelli anche se con i nuovi aggiornamenti gli sviluppatori ne promettono tanti altri dalla difficoltà progressiva. Occhio quindi a non terminate il gioco troppo in fretta. 100 Doors Aliens Space è un gioco del tutto gratuito e liberamente scaricabile, basta che il vostro dispositivo sia supportato da Android! Di seguito trovate il link per scaricare il gioco, buona fortuna!

100 Doors Aliens Space su Google Play

Se avete problemi con il gioco potete consultare la guida seguente dove troverete le soluzioni per i primi 35 livelli. Non abusatene.

SOLUZIONI 100 Doors Aliens Space

Soluzione LIVELLO 1
Tenere premuta la mano al centro della porta fino alla sua apertura.

Soluzione LIVELLO 2
Cliccare sulla porta per aprirla, poi tenere premuto il pulsante alla destra della porta fino alla scomparsa della ruota.

Soluzione LIVELLO 3
Cliccare sul pulsante a destra della porta per aprire un pannello. Seguendo l’indizio supra la porta cliccare sui numeri: 1, 3, 5, 4 per aprire la porta.

Soluzione LIVELLO 4
Raccogliere il pulsante in bassoa sinistra e posizionarlo nello spazio alla destra della porta per aprirla. Tenere premuto tale pulsante per ruotare la ruota ed uscire.

Soluzione LIVELLO 5
Scuotere il telefono per fare cadere tutti gli oggetti. Raccogliere la chiave rosa ed usarla sulla porta per uscire.

Soluzione LIVELLO 6
Spostare (trascinandolo) il bidone verde verso sinistra per visualizzare il quarto numero romano. Poi cliccare sul pannello alla sinistra della porta e digitare i simboli nella sequenza indicata in foto.

Soluzione LIVELLO 7
Cliccare sul punto indicato in foto per fare salire la scatola, poi cliccare nuovamente sullo stesso punto per fare cadere la scatola che rompendosi farà uscire la chiave necessaria per uscire.

Soluzione LIVELLO 8
Inclinare il dispositivo per fare colpire la pallina in alto i 2 bottoni seguendo le indicazioni sulla porta. Colpite in quest’ordine: sinistro, destro, destro, sinistro e sinistro.

Soluzione LIVELLO 9
Dovrete premere al centro della porta non appena il cursore rosso raggiunge il punto in alto a sinistra, dove fa una piccola sosta.

Soluzione LIVELLO 10
Premete sulla valigetta sotto il numero della stanza per fare uscire tutti i pezzi raccolti fino ad ora. Posizionarli nella scacchiera nella posizione per aprire la porta.

Soluzione LIVELLO 11
Posizionare la scatola nera al centro della porta sotto la calamita. Poi cliccare sul quadrante bianco in basso a destra ed attendere che salga. Posizionare la scatola di legno sotto la scatola nera e premere nuovamente il pulsante di prima per fare cadere la scatola nera che romperà la scatola di legno in basso. Raccogliere la chiave per uscire.

Soluzione LIVELLO 12
Cliccare sul pannello alla sinistra della porta, raccogliete la scheda ed usatela sul robot sulla destra. Sorriderà e cliccandoci di nuovo vi darà la sequenza da digitare in numeri romani: 1, 10, 5, 5, 5 (il numero 1 è quello alla sinisra dell linea verde e lo 0 alla destra, il 5 contate in senso orario da 1 a 5.

Soluzione LIVELLO 13
Cliccare su tutti i tasselli fino a trovare quello che rimmarrà aperto, prendere l’oggetto azzurro che userete sulla ruota della porta per uscire.

Soluzione LIVELLO 14
Posizionare la scatola a sinistra, sotto la calamita, e premere sul pulsante rosso per farla salire. Fate rotolare, inclinando il telefono, la pallina sopra la porta fino a farla cadere a terra. Posizionate la pallina sotto la scatola e premete nuovamente il pulsante. La scatola si romperà e potrete raccogliere il tassello esagonale da inserire nell’apposito foro sulla porta per uscire.

Soluzione LIVELLO 15
Premere i 3 pulsanti attorno la porta. Poi Premere nuovamente i 3 pulsanti in quest’ordine: numero 1, numero 3 e numero 2.

Soluzione LIVELLO 16
Cliccando sui 4 pulsanti verdi ai lati della porta noterete che l’oggetto effettua delle forme (le forme da prendere in considerazione sono quelle effettuate in maniera veloce dall’oggetto), nell’immagine la soluzione.

Soluzione LIVELLO 17
Cliccare sull’oggetto in alto a sinistra poi seguendo le indicazioni del robot cliccare nella sequenza indicata in foto. Cliccare sull’oggetto in alto a destra poi seguendo le indicazioni del robot cliccare nella sequenza indicata in foto.

Soluzione LIVELLO 18
Prendere l’oggetto in basso a sinistra. Cliccare sulla mano al centro della porta poi cliccare sull’oggetto in basso a destra ed inserirvi l’oggetto raccolto prima e richiudere. Tenere premuto il dito al centro della porta fino all’apertura.

Soluzione LIVELLO 19
Scuotere il dispositivo per fare cadere il disco. Raccoglierlo e posizionarlo nel cerchio in alto alla sinistra della porta.

Soluzione LIVELLO 20
Premete sulla valigetta sotto il numero della stanza per fare uscire tutti i pezzi raccolti fino ad ora. Posizionarli nella scacchiera nella posizione, poi cliccate sulla sequenza indicata sopra la porta per aprirla ed uscire.

Soluzione LIVELLO 21
Premere il pulsante con la mano 1 volta.
Premere il pulsante con la mano e tenere premuto fino a 9 tacchette poi lasciate.
Premere il pulsante con la mano e tenere premuto fino a 4 tacchette poi lasciate.
Premere il pulsante con la mano e tenere premuto fino a 5 tacchette poi lasciate.
Premere il pulsante con la mano e tenere premuto fino a 9 tacchette poi lasciate.
Premere il pulsante con la mano e tenere premuto fino a 7 tacchette poi lasciate.

Soluzione LIVELLO 22
Ruotare il telefono e posizionarlo orizzontalmente con la pedana gialla verso l’alto. Cadrà una scatola sulla pedana, attendere la comparsa del robot e cliccare su du esso per farlo allontanare. Ripetere tale operazione fino all’apertura della porta.

Soluzione LIVELLO 23
Posizionare i colori come in foto.

Soluzione LIVELLO 24
Premere i pulsanti a sinistra in quest’ordine, dall’alto al basso, il primo, il terzo ed il quarto poi cliccare sul robot che si sposterà verso destra.
Trascinare il robot nuovamente verso sinistra e cliccare il secondo ed il terzo (perché sono i pulsanti grigi nella seconda colonna del tabellone di destra) poi cliccare sul robot che si sposterà verso destra.
Trascinare il robot nuovamente verso sinistra e cliccare il primo ed il quarto (perché sono i pulsanti grigi nella terza colonna del tabellone di destra) poi cliccare sul robot che si sposterà verso destra e la porta si aprirà.

Soluzione LIVELLO 25
Cliccare sul rombo alla sinistra della porta (al centro) e seguire la sequenza dei rombi rossi. Ripetere la sequenza, poi premere nuovamente sul rombo di prima per visualizzare la seconda sequenza poi la terza sequenza e via così fino alla fine (le sequenze dovrebbero essere 4).

Soluzione LIVELLO 26
Osservare la pallina e notare i suoi spostamenti a destra e sinistra poi ripetere la sequenza con le frecce (1 movimento a riga).

Soluzione LIVELLO 27
Tenete a mente la sequenza poi cliccate sui tasselli raffigurati, come nell’ordine indicato in foto.

Soluzione LIVELLO 28
Raccogliere l’asta di metallo al centro delle tre. Con essa cliccare sul bidone per aprirlo poi scuotere il telefono per fare rovesciare il liquido ed uscire.

Soluzione LIVELLO 29
Il cerchio esterno di pentagoni grandi è la sequenza: 1 2 3 6 8 9, mentre i pentagoni interni: 10 7 5 4. Cliccare sul tasto sopra la porta e digitare le sequenze indicate sopra: 1 2 3 6 8 9 10 7 5 4.

Soluzione LIVELLO 30
Cliccare sulla valigia per fare uscire tutte le chiavi. Poi trascinarle tutte sulla destra sotto la pressa e schiacciare il pulsante giallo. La pressa scenderà e formerà un’unica chiave. Prendetela per uscire.

Soluzione LIVELLO 31
La scritta sopra la porta dice: gate 8135. Usate tale codice sul pannello di destra per uscire.

Soluzione LIVELLO 32
Raccogliete il poster in alto a destra e posizionatelo in bassoa destra sopra il pulsante. Cliccate 4 volte sul pulsante. Ora mettete la foto nel punto giallo e leggerete appena sopra il codice: 5137 per uscire.

Soluzione LIVELLO 33
Usate le frecce per spostare il robot in questo modo:
destra 4 volte, su 8 volte, sinistra 4 volte, giù 1 volta, destra 3 volte, su 10 volte, sinistra 3 volte, su 6 volte, destra 9 volte.

Soluzione LIVELLO 34
Raccogliete le pinze sulla destra (a terra), poi con esse aprite il pannello sopra la porta e tagliate tutti i fili. Ora accendete le luci in quest’ordine:
colonna di sinistra dall’alto al basso: seconda e terza
colonna di destra dall’alto al basso: prima e seconda

Soluzione LIVELLO 35
Premere il bottone in basso a destra 1 volte e il bottone in alto a sinistra 2 volte.

Soluzione LIVELLO 36
Spostare la macchina sulla sinistra e premere il pulsante con la scritta PUSH e tenere premuto fino alla comparsa della chiave. Raccogliere la chiave e usarla sulla porta per uscire.

Soluzione LIVELLO 37
Premere i 4 cerchi alla destra della porta per illuminare i vari triangolini un numero di volte come in foto.

Soluzione LIVELLO 38
Premere il quadrato rosso per fare apparire la tastiera numerica, poi digitare 0, 9, 1, 0, 5, 1, 3, 7, 4 per uscire.

Soluzione LIVELLO 39
Trascinare verso il basso la parte alta dello schermo, poi premere il pulsante rosso in alto a destra. Raccogliere la chiave ed usarla nello spazio alla destra della porta per uscire.

Soluzione LIVELLO 40
Cliccare sulla valigia per fare uscire tutti i cerchi, poi inserirli nella fessura centrale in basso nell’ordine indicato in foto.

Altre soluzioni qui.

PANORAMICA RECENSIONE
Grafica
Originalità
Giocabilità
Longevità
Articolo precedenteContract Wars, 3D Shooter gratis con multiplayer, su Facebook!
Articolo successivoTotal Conquest, strategico nell’Antica Roma su Android e IOS!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)
100-doors-aliens-spaceOggi amici di Fantagiochi è il turno di un'altro bel gioco in stile escape sempre disponibile per i nostri dispositivi mobili, in questo caso per sistemi Android. Il gioco in questione è 100 Doors Aliens Space, prodotto dalla Gipnetix Games e che si presenta come il...

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments