Let’s Escape, le soluzioni per Android e iOS!

Oggi amici vi segnalo un nuovo divertente escape game sviluppato da Mobest Media, per dispositivi Android e sistemi iOS. Il gioco in questione è Let’s Escape. Una misteriosa avventura che ci metterà come al solito nei panni di un personaggio intento ad aprire tante porte per raggiungere vittoriosamente la fine.

Let's Escape.

Ogni stanza del gioco è caratterizzata da un proprio tema e da una schermata grafica in cui dovremo interagire nel modo giusto per riuscire a risolvere il rompicapo che mantiene la porta chiusa. Anche in questo caso dovremo riuscire a scoprire la sequenza giusta di azioni e gli oggetti utili per portare avanti il nostro compito.

Potremo interagire con il nostro dispositivo in diversi modi, come ruotandolo, inclinandolo, scuotendolo, cliccando e molto altro. In nostro aiuto ci sarà un inventario da riempire con oggetti di vario genere che potremo recuperare dalle stanza. Dovremo combinare inoltre gli oggetti in modo appropriato per poi utilizzarli in modo creativo all’interno della scena proposta.

La grafica di gioco è sufficientemente dettagliata e ricca di particolari da permetterci un’avventura chiara e un’esperienza di gioco molto soddisfacente. Gli effetti sonori sono ridotti al minino ma utili a definire al meglio le varie situazioni in cui ci troveremo ad agire.

Let’s Escape è inoltre un’applicazione in continuo aggiornamento, troveremo quindi sempre nuove sfide e nuovi enigmi per le nostre sessioni di gioco. Il gioco è gratuito e lo troviamo sia su Google Play che su AppStore ai link che vi indico qui di seguito. Buona fortuna con Let’s Escape!

Let’s Escape su Google Play

Let’s Escape su AppStore

Soluzioni Let’s Escape

Se avete problemi con la soluzioni degli enigmi potete consultare queste soluzioni:

Soluzioni Let’s Escape Walkthrough Livello 1
Osservare il divano sulla sinistra, cliccare sul cuscino verde sulla destra e prendere la chiave sotto. Ora con la chiave aprire il cassetto con la lampada sopra e prendere all’interno il CD-ROM. Inserire il CD-ROM dentro il pc sulla scrivania a destra. Inserire il codice 7394 che trovate dall’indizio sul quadro nella parete di sinistra sopra il divano. Nel PC apparirà l’immagine che vi servirà per aprire il cassetto nella mensola sopra il tavolo. Prendere la chiave all’interno e aprire la porta.

Soluzioni Let’s Escape Walkthrough Livello 2
Osservare dentro la macchina, prendere le forbici all’interno sul sedile dietro. Usare le forbici per aprire lo scatolone sulla sinistra, al suo interno troverete una scatola, per aprirla usare il codice scritto sulla targa: AS1513. Prendere all’interno una manovella. Guardare il centro della gomma (grigio), il termometro dell’estintore (rosso) e il centro del volante (azzurro). Ora osservare il mobiletto nel muro di destra in alto, usare la manovella rossa per spostare le quattro manopole colorate nelle posizioni indicate sopra. Così facendo si aprirà. Prendere la chiave all’interno per aprire la porta.

Soluzioni Let’s Escape Walkthrough Livello 3
Osservare la scatola a sinistra nella stanza, prendere all’interno la presa elettrica. Poi osservare il contenitore sopra il tavolo e prendere all’interno il manico del cacciavite. Guardare nel cestino e prendere all’interno il foglio di carta sporco. Ora andare verso la lavatrice, collegare con la spina la lavatrice alla presa elettrica. Inserire il panno dentro la lavatrice per pulirlo, così scoprirete una combinazione: 1410.
Osservare la scaffalatura, inserire la combinazione per aprire il cofanetto e prendere all’interno la punta del cacciavite. Ora svitare le due viti della radio e prendere all’interno la chiave che userete per aprire la porta.

Soluzioni Let’s Escape Walkthrough Livello 4
Osservare il letto sulla sinistra, guardare sotto il pupazzo prendere la chiave. Cliccare sul cuscino e prendere una batteria. Con la chiave aprire il cassetto e prendere all’interno una scheda. Cliccare sul pallone alla sinistra del cassetto per spostarlo, prendere un altra batteria. Aprire l’anta di destra dell’armadio, inserire la scheda nel proiettore e poi inserire la coppia di batterie. Cliccare sul proiettore e verrà proiettato un codice: 6734. Ora con la combinazione aprire il cassetto al centro del mobile e prendere all’interno un martello. Usare il martello sul cassetto dell’anta di sinistra. Sistemare i colori così: Palla verde, fiore rosso, orsetto blu, aereo giallo. Prendere la chiave e aprire la porta.

Soluzioni Let’s Escape Walkthrough Livello 5
Osservare il tavolo sulla sinistra, cliccare sulla sedia di destra per spostarla e prendere il panno. Aprire il cassetto della cucina e prendere all’interno un coltello. Usare coltello per aprire la brioche sul tavolo e prendere all’interno una chiave. Usare la chiave per aprire l’anta alta della cucina e prendere all’interno un foglio. Aprire il frigo e prendere la cioccolata, posizionare la cioccolata sul foglio appena preso. Inserire il tutto nel forno. Riaprire e prende una moneta e il foglio. Osservare il foglio noterete, usare il panno sul foglio e scoprirete un codice: 911. Usare il codice per aprire il cassetto e prendere una tessera. Guardare il quadro sopra il tavolo e prendere la moneta nell’angolo il basso a sinistra. Osservare il lavandino e prendere la terza moneta. Guardare la cappa della cucina, vicino al sala a destra prendere la quarta moneta. Ora inserire nella porta la tessera e le quattro monete. La porta si aprirà.

Soluzioni Let’s Escape Walkthrough Livello 6
Guardare il divano, cliccare sul cuscino bianco e prendere sotto una chiave. Andare nel mobile di destra, usare la chiave per aprire l’anta del mobile in basso a sinistra. Prendere all’interno una bottiglietta. Osservare il portacenere sopra il tavolino basso davanti al divano, prendere il pezzo di carta. Ora andare davanti al mobile cliccare sui libri e troverete una Scheda di memoria. Sulla scrivania cliccare sul libro marrone per spostarlo, usare la bottiglietta sul foglio bianco e scoprirete dei numeri. Grazie al pezzo di carta troverete la combinazione dei numeri: 19613. Aprire il cassetto della scrivania e prendere all’interno una chiavetta USB. Inserire la chiavetta nel PC, inserire il codice 1963 e completare il puzzle. Troverete il codice 242. Con il codice aprire l’ultimo cassetto della scrivania e prendere la chiave. Usare la chiave per aprire la porta.

Soluzioni Let’s Escape Walkthrough Livello 7
Avvicinarci alla lavagna e prendere la chiave arancione e cliccare sul foglio e prendere il foglio con scritto numero 25. Usare la chiave per aprire l’anta della scrivania sulla destra, prendere all’interno una pinza e il foglio con scritto 09 sopra il tubo grigio orizzontale. Usare il codice 2509 per aprire il cassetto della scrivania e prendere all’interno l’iPad. Aprire sempre il primo cassetto e prendere un cofanetto. Apritelo e prendete all’interno una scheda (si unirà con l’iPad). Accendere l’iPad e per trovare il codice da inserire e la sequenza, guardare dentro l’anta dell’armadio per capire la sequenza dei colori e nella scrivania le provette per capire la posizione dei colori. A questo punto sbloccare l’iPad, vedrete una lastra che vi indica dove è la chiave. Andare verso lo scheletro, usare la pinza nel punto indicato nella lastra e prendere la chiave che userete per aprire la porta.

Soluzioni Let’s Escape Walkthrough Livello 8
Prendere dal secondo cassetto della scrivania le forbici. Cliccare sul cuscino della sedia per alzarlo, prendere sotto un panno. Osservare la pianta, cliccare sul vaso e prendere una scatola (vedrete dei numeri che vi serviranno dopo). Nell’inventario usare le forbici sulla scatola per aprirla. Prendere la chiave all’interno. Usare la chiave per aprire il primo cassetto della scrivania e prendere una bottiglia all’interno. Guardare il retro del dipinto e prendere i manici delle pinze. Cliccare sul foglio del dipinto per sollevarlo, usare la bottiglia sul colore rosso, poi usare il panno. Abbinare quello che c’è nel dipinto con la scatola nell’inventario per trovare il codice: 5742. Aprire il terzo cassetto della scrivania con il codice e prendere all’interno la punta della pinza. Ora usare la pinza sul quadro nel muro di destra in basso, spostarlo e scoprire un pulsantiera.
Per scoprire la combinazione osservare il gioco a pallini sul tavolo e poi la tavolozza da pittore vicino al quadro (ordine colori: giallo, viola, verde, blu, arancione). Cliccare sui pulsanti giusti. Prendere la chiave all’interno.

PANORAMICA RECENSIONE
Originalità
Giocabilità
Grafica
Longevità
Articolo precedenteEpic Empire, gestionale-action nell’antica Roma, per iOS!
Articolo successivoDebellum, gioco strategico online in stile Risiko!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)
lets-escapeOggi amici vi segnalo un nuovo divertente escape game sviluppato da Mobest Media, per dispositivi Android e sistemi iOS. Il gioco in questione è Let’s Escape. Una misteriosa avventura che ci metterà come al solito nei panni di un personaggio intento ad aprire tante porte per...

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments