Pepper Panic Saga, il piccante puzzle game su Facebook!

Un nuovo gioco si profila all’orizzonte per voi tutti estimatori dei puzzle game su Facebook. Un titolo tutto nuovo e colorato che ci farà passare tanto tempo in sua compagnia con mille livelli divertenti e tutti da scoprire. Sto parlando di Pepper Panic Saga, un casual game della stessa famiglia del pluripremiato Candy Crush Saga, sviluppato dalla King e proposto per voi in questa versione giocabile gratuitamente sul vostro “faccialibro” preferito.

Pepper Panic Saga

L’epopea infinita delle famose “Saghe” ha prodotto giochi di ogni tipo con background più o meno discutibili anche se bisogna ammettere che questa nuova uscita spicca in quanto a divertimento e dinamicità complessiva. Questa volta ci troveremo nel caldo e afoso territorio messicano a viaggiare con il nostro scalcinato camper in compagnia di piccole creaturine pelose che movimenteranno non di poco le nostre avventure.

Il gioco gira attorno ai famosi peperoncini messicani che qui scopriremo in tutto il loro piccante fascino. Dovremo infatti abbinare questa miriade di peperoncini per colore. Come già visto in altri puzzle game dovremo abbinare i peperoncini per colore e cercare di raggiungere l’obiettivo per il livello cercando di aggiudicarci quante più stelline gialle possibile. Man mano che formeremo le coppie alcuni peperoncini si riscalderanno fino a divenire bollenti.

Una volta realizzato un’abbinamento con essi si creeranno delle speciali esplosioni che elimineranno grandi quantità di peperoncini determinando così un maggiore punteggio. I primi livelli hanno come scopo il raggiungimento di un certo punteggio e proseguendo ce ne saranno anche di diversi. Il numero di mosse da compiere è limitato, quindi occhio ad ogni spostamento altrimenti rischiereste di rimanere a secco. La mappa ci presenta il territorio delle nostre escursioni dove ogni tappa rappresenta un livello di gioco. Una volta giocato un livello indicherà sulla mappa quante stelline avremo conquistato per il livello stesso.

Potremo sempre decidere infatti di rigiocare un singolo livello per incrementare il numero di stelline. Pepper Panic Saga è un gioco molto piacevole che poggia su un impianto grafica ben delineato, funzionale e veloce. Anche se in realtà il gioco non apporta grosse novità a un genere di gameplay che già ben conosciamo risulta comunque un’esperienza divertente e vivace anche per chi gioca le sue prime partite. Il consiglio quindi è quello di provare, anche perché Pepper Panic Saga gode già l’apprezzamento di una folta schiera di estimatori.

Per il momento Pepper Panic Saga è presente solo su Facebook, ma, come altri giochi che hanno avuto lo stesso percorso, non si esclude per il futuro una versione mobile. Che aspettate!? Collegatevi a Facebook e iniziate subito questa nuova avventura a suon di peperoncini colorati!!!

Consulta anche la nostra guida con utili suggerimenti.
Gioca a Pepper Panic Saga su Facebook!

PANORAMICA RECENSIONE
Originalità
Giocabilità
Grafica
Longevità
Articolo precedenteDebellum, gioco strategico online in stile Risiko!
Articolo successivoMini Ninjas, gioco di ruolo adventure sui ninja online!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)
pepper-panic-saga Un nuovo gioco si profila all'orizzonte per voi tutti estimatori dei puzzle game su Facebook. Un titolo tutto nuovo e colorato che ci farà passare tanto tempo in sua compagnia con mille livelli divertenti e tutti da scoprire. Sto parlando di Pepper Panic Saga, un...

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Elena

Non è giusto che pepper panic saga sia solo su Facebook. Io che ho tutti i vostri giochi e non ho fb sono rimasta molto delusa.. spero che corrette ai ripari per non deludere … grazie

Giampaolo Puggioni

Ho un problema. Si è bloccato il gioco Pepper panic e appare la scritta Niente panico nella parte superiore
e sotto la scritta Qualcosa è andato storto ricarica come faccio per ripartire ? Grazie